Salve a tutti,
sto preparando la mia tesi e ho il compito di ricercare dei test che possano essere applicati ai bambini.
Qualcuno saprebbe consigliarmi il modo di trovare una lista completa di strumenti adatti all'età scolare?
Grazie
Questa discussione si intitola Aiuto Tesi - Test Psicologici nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Salve a tutti, sto preparando la mia tesi e ho il compito di ricercare dei test che possano essere applicati ...
Salve a tutti,
sto preparando la mia tesi e ho il compito di ricercare dei test che possano essere applicati ai bambini.
Qualcuno saprebbe consigliarmi il modo di trovare una lista completa di strumenti adatti all'età scolare?
Grazie
Giunti OS | Strumenti per l'assessment psicologico
Ci sono le varie sezioni anche per età.
che ne dici del Child Behavior Checklist?
non so se c'è la taratura italiana però...
Che aspetto devi valutare?
Silvia
non so ancora quale aspetto misurare perchè devo fare prima una sorta di bibliografia di tutti gli strumenti somministrabili durante l'età scolare, e poi sceglierne uno assieme al prof.
Chiedevo quindi se esiste un posto magari un sito web o una guida (il catalogo giuntoli l'ho trovato) e se qualcuno di voi potrebbe cortesemente comunicarmelo
grazie mille....
credo che quello delle Organizzazioni Speciali sia il più completo...
non sò...
devi circoscrivere un pò il campo forse...