Salve a tutti ho chiesto la tesi in clinica riguardante adolescenza e anoressia qualcuno può fornirmi qualche a aiuto?![]()
Questa discussione si intitola Aiuto tesi anoressia nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Salve a tutti ho chiesto la tesi in clinica riguardante adolescenza e anoressia qualcuno può fornirmi qualche a aiuto?...
Salve a tutti ho chiesto la tesi in clinica riguardante adolescenza e anoressia qualcuno può fornirmi qualche a aiuto?![]()
Leggiti i sistemici: Selvini-Palazzoli, Ugazio, etc... sono tra i più importanti studiosi di anoressia, e in psicoterapia si sono occupate in gran parte di questa patologia.
E, oltre ai sistemici, suggerirei una lettura difficile ma - secondo me - utile per avere una visione dell'anoressia diversa da quella dei modelli "mainstream": "L'uomo senza inconscio", Massimo Recalcati, Raffaello Cortina Editore, 2010.
E, per rimanere sul filone psicoanalitico: "Il corpo come specchio del mondo", Chasseguet-Smirgel, Raffaello Cortina Editore.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Su questo sito puoi trovare utili spunti bibliografici Bibliografia sui Disturbi alimentari | Centro Studi, Documentazione e Ricerche