Cari colleghi,
son stata reclutata come docente,in un corso di aggionamento di lavoro, per persone in cassa integrazione...
A parte il discorso che, mi hanno chiamato un'ora prima....quindi son andata lì senza neppure prepararmi e ho dovuto inventare.... cmq, il primo incontro è andato.
..Nel secondo incontro, il problema emerso è che sono loro stessi dei "formatori" con età dai 45 anni in poi... appena hanno visto me..."così giovane", hanno immediatamente manifestato dissenso, dicendo che io, non posso insegnar loro più nulla..
...che qs corso per loro è inutile...ma sono costretti a farlo, altrimenti perdono i soldi della cassa integrazione....
Insomma non vogliono far nulla e cercare di tenerli a bada è impossibile... Ho cercato, allora, di far fare delle simulazioni, dei giochi di gruppo, etc..per destare la loro curiosità e catturare l'interesse...e per un pò ci riesco....ora vi chiedo....Avete qualche altra idea?? Avete materiale da suggerire da poter utilizzare in casi come questi? qualche film da proporre... non so...dovrò fare ancora latre ore
Lavorare così è davvero snervante anche perchè, essendo adulti ed "esperti nella formazione", ci si aspetterebbe un minimo di collaborazione e invece non fanno altro che sabotare tutto il lavoro!!!
Grazie a tutti...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
in un corso di aggionamento di lavoro, per persone in cassa integrazione...