Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Alessandro Baricco
Questa discussione si intitola Aforismi nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde. Alessandro Baricco...
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Alessandro Baricco
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."
- Mark Fisher,"Il milionario" -
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Gabriel Garcia Marquez
Non si discute per aver ragione ma per capire.
— Jorge Luis Borges
Nicoletta
Odio essere bipolare. È fantastico!
via largofactotum su tumblr
su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books
![]()
La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
M. Gandhi
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
M. K. Gandhi
>>>>>la mia playlist<<<<<
"Che importa l'eternità della dannazione a chi ha trovato, per un attimo, l'infinito della Gioia?"
Charles Baudelaire
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)
I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vi vogliono svegliare... René Magritte
Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012
Mi domando se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua
Antoine de Saint-Exupéry
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
Charles Bukowski
Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell’intensità con cui vengono vissute...
Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili.
F. Pessoa
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)
Non ho segreti. Ho solo cose che non capiresti
"Anche oggi il mio cuore è morto più volte, ma ogni volta ha ripreso a vivere.Io dico addio di minuto in minuto e mi libero da ogni esteriorità. Recido le funi che mi tengono ancora legata, imbarco tutto quel che mi serve per intraprendere il viaggio. Ora sono seduta sulla sponda di un canale silenzioso, le gambe penzolanti dal muro di pietra, e mi chiedo se il mio cuore non diventerà così sfinito e consunto da non poter più volare liberamente come un uccello."
Etty Hillesum (15 gennaio 1914 Middelburg-30 novembre 1943 Auschwitz)
Nicoletta
Odio essere bipolare. È fantastico!
via largofactotum su tumblr
su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books
![]()
La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
M. Gandhi
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
M. K. Gandhi
>>>>>la mia playlist<<<<<
Non c'è vita che almeno per un attimo non sia stata immortale - Wislawa Szymborska
Le persone che si lamentano del proprio stato danno sempre la colpa alle circostanze. Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle che si danno da fare e cercano le circostanze che vogliono e se non riescono a trovarle, le creano.
George Bernard Shaw

Per qualche motivo che ignoro, mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far sì che di
notte, da solo, mi svegli e, non riuscendo a riaddormentarmi, inizi a sognarti. (Franz Kafka)![]()

Non con tutti puoi parlare di tutto. Prima di confidarti con qualcuno, accertati che non sia un imbecille.
- Anonimo veneziano![]()
La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri... E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercé di chi ci sta di fronte. Non ci esponiamo mai. Perché ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti, che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto. Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.
Alda Merini