Per quelli che hanno fatto ieri l'esame di fisiologica, ci potete dire più o meno come è andata e le domande che ha fatto??
Questa discussione si intitola [857-842]Psicologia Fisiologica - Trojano nella sezione Corsi di laurea triennale ad esaurimento (113 - 841 - 842 e 857), appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di Caserta; Per quelli che hanno fatto ieri l'esame di fisiologica, ci potete dire più o meno come è andata e le ...
Per quelli che hanno fatto ieri l'esame di fisiologica, ci potete dire più o meno come è andata e le domande che ha fatto??

ragazzi potete postare sia qualke domanda dello scritto e sia qualcuna dell'orale?? ieri una ragazza mi ha terrorizzata raccontandomi ke l'esame era molto difficile, e che lei l'ha fatto per ben 3 volte( venendo bocciata sempre)!sarà il mio ultimo esame, e sinceramente vorrei farlo e superarlo... grazieeeeeee!
Io sono una di quelle che non riusciva a passare neanche lo scritto di questo esame...Finalmente ieri ho fatto anche l'orale e sono riuscita a superarlo...
Ricordo poche domande dello scritto....di alcune solo l'argomento...
Allora:
-Papez
-oligodendrociti->cellule gliali
-Diencefalo->talamo e ipotalamo
-Guaina mielinica
-tac
-bastoncelli->visione scotopica
-olive superiori laterali->ampiezza suoni
-terminazioni libere->temperatura e dolore
-sete osmotica->disidratazione cellulare
-ritmi circadiani->nuclei sovrachiasmatici
-sonno rem
-fusi del sonno e complessi k->stadio2
-tes figura complessa di rey
-h.m. che tipo di deficit->memoria
Spero di non essere stata troppo schematica....Le altre domande non le ricordo perchè erano quelle più difficili e non ho una buona memoria...![]()
"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono." (dal libro "Brida" di Paulo Coelho)

"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono." (dal libro "Brida" di Paulo Coelho)
volevo chiederti se ci tiene molto al processo di sintesi dei vari neurootrasmettitori, come si formano gli enzimi che intervengono i vari nomi ecc
Ragazzi qualcuno può spiegarmi bene cosa chiede il professore di potenziamento a lungo termine e depressione a lungo termine?
no almeno quando l'ho fatto io li ha chiesti raramente
iol'hofatto con la sant angelo,è tranquilla ma tiene molto..mi ha chiesto"la visione,fame e sete,il sistema uditivo
il cap 9 si deve farema nonsi sofferma molto
Ultima modifica di ImperfectGirl : 13-02-2012 alle ore 13.21.14
Chi deve sostenere fisiologica il 12 marzo....???????
ragazzi buongiorno....un'informazione:ma le domande all orale sono botta e risposta oppure dobbiamo argomentare?!?!?!?grazie!!!!
Ciao Ragazzi,ho 10 giorni per fare questo esame ed ho gia consegnato la tesi....mica avete dei riassunti x facilitarmi il lavoro?Va bene se facessi solo i lucidi?

Guarda io l'ho fatto in 20 giorni, ma studiando davvero tanto, ed è andato molto bene, ma 10 giorni sono davvero pochi secondo me, e solo i lucidi non bastano, prima il libro, poi integra con le slide. non so se sai che alcnuni capitoli puoi saltarli e sostituirli con le slide
* Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa
* L'amore crea ponti dove sembra impossibie
* tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)
* Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo
* Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!
*il mio blog*