raga qualcuno ricorda le domande di qst sessione???grazie mille XD
Questa discussione si intitola [857-841-842]Psicopatologia generale - Troncone nella sezione Facolta' di Psicologia di Caserta, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; raga qualcuno ricorda le domande di qst sessione???grazie mille XD...
raga qualcuno ricorda le domande di qst sessione???grazie mille XD

e si lo so in effetti c'è anche questa possibilità da prendere in considerazione... anche una mia amica che in passato ha rifiutato altri esami mi ha detto la stessa cosa. Però voglio riprovarlo... anche se comunque il programma è da studiare bene ... comunque all'esame non eravamo tanti , io penso che non tutti si sono presentati.... non lo so cosa consigliarti, se ti senti di accettarlo, accettalo il voto senza ripensamenti![]()

ciao... allora le domande non le ricordo bene tutte, ma ti posso dire che c'erano domande sulla storia, la parte iniziale del libro, varie sul dsm, sulle fobie, Otto kernberg .... le domande aperte riguardavano i concetti per definire la psicopatologia, l'isteria nel dsm, i limiti nel dsm, e ce n'era un altra che al momento non ricordo... Al momento non ricordo di preciso le altre ...spero di esserti stata lo stesso di aiuto
Ultima modifica di Annamaria!!! : 08-10-2011 alle ore 15.06.41
Ultima modifica di bambolita87 : 08-10-2011 alle ore 17.24.21
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)

no figurati... ho preso 18!!! è per questo che voglio riprovarlo, è vero che c'è la possibilità anche di non passarlo, ma c'è anche la possibilità di prendere di piu... perchè comunque se si studia bene, si puo prendere di piu... e ci voglio provare!!!! comunque grazie mille ... spero che la prossima andrà meglio![]()
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)
Esame del 4/10/2011
Domande aperte:
1 Concetti utili per definire la psicopatologia.
2 I tre disturbi in cui ritoviamo l'isteria.
3 Quali sono i limiti del attuale DSM
4 Elencare i deliri per contenuto.
Domande a risposta multipla:
1 Qual'è la personalità più grave per Otto kernberg?
2 Cosa hanno in comune la prospettiva comportamentista e quella psicodinamica?
3 Eloquio disorganizzato= tangenziabilità
4 Nevrosi fobica
5 A cosa è associata la bulimia nervosa?
6 Paradigmi usati in psicopatologia?
7 Lo scopo per cui nasce il DSM.
Varie sul DSM
Ultima modifica di bambolita87 : 13-10-2011 alle ore 19.32.32
***Si comunica che gli esami di Psicopatologia generale (857) della Prof. Troncone, previsti per il 29/11/2011, sono spostati al 07/12/2011 alle ore 11.00***
Ciao a tutti Ragazzi, devo fare questo esame e mi servono parecchie info, prima di tutto la reperibilità del materiale di studio.. Se vado in biblioteca sanno già cosa bisogna fotocopiare per questo esame? In quanto tempo più o meno lo avete preparato? La Prof. è ristretta di voti?
Un po' di domande, ma che mi servono a farmi un'idea almeno..![]()
Grazie a tutti, V.
salve ragazzi ma l esame domani si terrà o è previsto qlk spostamento?
se si a ke ora e in quale aula? grazie anticipatamente
Ragazze ma per questo esame non bisogna studiare dal libro giusto?ci sono delle slide, qualcuno potrebbe inviarmele cortesemente?c'è altro materiale utile in giro?grazie!
ragazze ma questo esame è scritto? o orale?
Siate Folli, Siate Affamati! s.j.