Ciao, avrei bisogno delle esercitazioni del laboratorio qualcuno può aiutarmi per favore?
Questa discussione si intitola [857-841-842-113]Psicometria - Gnisci/Pedone nella sezione Facolta' di Psicologia di Caserta, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao, avrei bisogno delle esercitazioni del laboratorio qualcuno può aiutarmi per favore?...
Ciao, avrei bisogno delle esercitazioni del laboratorio qualcuno può aiutarmi per favore?
Buonasera a tutti!Dovrei dare psicometria il 24 gennaio e vorrei sapere da chi già l'ha fatto o da chi lo sta preparando, quali sono gli argomenti su cui è più importante concentrarsi.Purtroppo non ho seguito il corso e non ho molta dimistichezza con la materia, sono fuoricorso e vorrei concludere al più presto, quindi qualsiasi consiglio sarà ben accetto!Grazie a tutti in ogni caso!
Qui è inutile parlare nessuno risponde...Anche io dovrei fare questo esame il 24...sono del 3 anno ed è un esame ke mi sono portata fino alla fine perchè lo odio profondamente!! comunque ho inviato un e-mail al docente Gnisci...le uniche cose che so, sono:
- l'esame verrà preparato da lui, quindi sono inutili le 450 domande di cui tutti parlano (perchè erano di Pedone)...possono essere solo usate per esercitarsi,
- Il giorno dell'esame dobbiamo portare gli esercizi che anni fa diede ai ragazzi che seguivano il laboratorio per avere i crediti...
- e come si diceva su questo forum è possibile anche consultare il libro di testo Statistica per psicologi per le formule.
Tutto qui...non so più nulla...vorrei tanto sapere come sono ste domande di Gnisci...io ho scaricato varie domande, ma sono tutte di Pedone...Chi l'ha fatto con Gnisci, potrebbe aiutarci??
Grazie davvero!Speriamo che qualcuno riesca a darci notizie più approfondite!
Salve! Ho una domanda: è vero che durante l'esame si possono consultare le formule per lo svolgimento degli esercizi?
Sì,confermo![]()
Ciao, anch'io ho l'esame il 24 e tra i vari compiti in cartoleria ho recuperato queste: test chi quadro, anova, deviazione standard, unità di codifica, observer, misurazione, minacce validità, quadrato latino, clauster, moda e mediana, serendipità, costrutto in psicologia,baseline, meta analisi, sensibiltà di un test, disegno solomon, operazionismo, effetto reattività, validità popolazione, effetto prove, studio casi singoli, baseline, popper, positivismo logico, istogramma, scale di misura: quando e se è possibile passare da una scala all'altra. In bocca al lupo e spero di esservi stata di aiuto...
salve!vorrei capire una cosa per quanto riguarda il chi quadro :S praticamente,dopo aver trovato la media non capisco se devo sommare ogni singolo scarto al quadrato e poi fare la somma oppure elevare al quadrato la somma degli scarti :S non so se sono stata chiara!!:S
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno conosce il motivo per il quale il professore gnisci fa portare all'esame i libri di statistica e osservazione? inoltre se servono qualcuno me li puo vendere? vi prego ho l'esame giovedi .. grazie