Ragazzi mi date info precise riguardo all'esame?Purtroppo il prof è venuto a mancare...io vorrei fare l'esame a marzo ma non so quali libri si portano di preciso e chi sarà il prof,la Ariemma o D'Agnese?
Questa discussione si intitola [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini nella sezione Corsi di laurea triennale ad esaurimento (113 - 841 - 842 e 857), appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di Caserta; Ragazzi mi date info precise riguardo all'esame?Purtroppo il prof è venuto a mancare...io vorrei fare l'esame a marzo ma non ...
Ragazzi mi date info precise riguardo all'esame?Purtroppo il prof è venuto a mancare...io vorrei fare l'esame a marzo ma non so quali libri si portano di preciso e chi sarà il prof,la Ariemma o D'Agnese?
Avvisi 2011-10-27
Poiché il testo di esame: Schettini B., Il lavoro pedagogico con gli adulti, Luciano Editore, è esaurito e non sarà ristampato,
lo stesso può essere sostituito con il seguente: Kanizsa S., Tramma S., Introduzione alla pedagogia e al lavoro educativo, Carocci, Roma, 2011.
In merito all'avviso sopra citato volevo sapere se qualcuno ha studiato dal libro "Introduzione alla pedagogia" e mi saprebbe dire se è di più facile comprensione rispetto all'altro oppure no, e a tal proposito se deve essere studiato tutto oppure se ci sono parti da saltare,eventualmente potrei anche sapere quali?
grazie a chi risponderà.
Si comunica che gli esami dell’area pedagogica (Prof. D’Agnese) del 09/03/2012 (secondo appello della sessione straordinaria dell’a.a. 2010/2011) si svolgeranno nei seguenti orari:
Pedagogia del ciclo di vita ore 10.00
Pedagogia generale ore 11.00
Educazione degli adulti ore 12.00
Pedagogia dei servizi e della cura e laboratorio ore 14.00
Mi hanno detto che quest'esame che ora si tiene con D'Agnese è possibile superarlo con dei riassunti?
Vero???? Se così fosse; qualcuno sa dove li posso trovare?![]()
Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)
raga qualcuno di voi sa che domande fanno di solito? se si le postate? grazie![]()
ragazzi sapete dirmi se i libri di testo rimarranno invariati per la sessione estiva o cambieranno in base al programma del prof. D'Agnese.. grazie![]()

ma è alle 10 o alle 11 domani l'esame?xkè nella prenotazione esce alle 10..
Ragazzi salvee... sono anch'io 857 immatricolata nel 2007... noi dobbiamo portare come testi per l'esame questi?
F. Cambi, Le pedagogie del Novecento, Roma-Bari, Laterza, 2006.
Parte monografica
V. d’Agnese, Responsabilità e incertezza nel processo formativo, Napoli, Liguori, in corso di stampa.
A.G Gargani, Il sapere senza fondamenti. La condotta intellettuale come strutturazione dell’esperienza comune, Milano, Mimesis, 2009.
o quelli presenti nella prima pagina del tread? chi mi illumina?
...e se troviamo il coraggio di cambiare ci rendiamo conto che nn c'è nessun pericolo, ma solo il rischio...quello di essere felici
io sono immatricolata 2008/2009,le cose sono cambiate nuovamente,le matricole dispari fanno l'esame con l'Ariemma,le ho mandato un e-mail per sapere che libri portare e mi ha risposto o quelli di schettini o di sarracino...ma io non dovevo farlo con sarracino...quindi i libri sono i tre di schettini oppure si può scegliere????oppure l'ariemma aveva sniffato????