Salve a tutti!
vorrei sapere se è vero che dal 2012 le scuole di specializzazione in psicoterapia dureranno 5 anni e non più 4.....
Ringrazio fin da adesso chiunque sappia darmi notizie certe sull'argomento...
![]()
Questa discussione si intitola 5 anni per specializzarsi??!!?? nella sezione Percorsi formativi - Area PSICOTERAPIA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; Salve a tutti! vorrei sapere se è vero che dal 2012 le scuole di specializzazione in psicoterapia dureranno 5 anni ...
Salve a tutti!
vorrei sapere se è vero che dal 2012 le scuole di specializzazione in psicoterapia dureranno 5 anni e non più 4.....
Ringrazio fin da adesso chiunque sappia darmi notizie certe sull'argomento...
![]()
Nessuno sa dirmi niente?????
![]()
Ciao!
VERISSIMO, le scuole di specializzazione in Psicoterapia, prima quadriennali, diventeranno QUINQUENNALI, per la riforma relativa alle specializzazioni post-lauream. Le scuole pubbliche hanno già attivato i 5 anni.
Un saluto e... Non scoraggiarti!![]()
Erica![]()

Ciao!
Se non sbaglio, chi si iscrive quest'anno (A.A. 2010-2011), ma soltanto nelle scuole private di psicoterapia riconosciute (in quanto nelle scuole universitarie hanno già attivato i cinque anni obbligatori), può ancora specializzarsi con il "vecchio ordinamento" quadriennale. Ma ti invito ad accertare questa mia informazione(mandando, per es., una mail informativa ad una scuola di psicoterapia di tuo interesse).
Spero di esserti stata utile.
A presto,
Erica
Erica![]()

Grazie delle informazioni.....anche se speravo di sentirmi dire che era una cavolata quella dei 5 anni.......
Forza e coraggio.......![]()
Cavolata è sicuramente una cavolata, ma purtroppo dobbiamo tenercela...