Salve a tutti/e, mi chiamo Manuel, ho 23 anni ed una grande passione per la mente umana.
Per svariati motivi di salute ho dovuto procrastinare l'inizio dell'università al 2012, quindi, quando avrò 24 anni.
Come potete evincere dal titolo della discussione, potrebbe fermarmi solo una bomba atomica con su disegnata la faccia di Gigi Marzullo(non tanto per l'atomica, ma per la combinazione di potenza orrorifica che sviluppa suddetto personaggio televisivo).
Ho grandi idee, grandi progetti e l'ambizione non manca di certo. So bene che in Italia la saturazione degli psicologi è altissima, ma ho una certezza: se ti sai pubblicizzare bene, se sai fare il tuo lavoro meglio degli altri ed ami ciò che fai, beh...una agenda al mese non basterà per segnare tutti gli appuntamenti. Poi vabè, sono anche considerato largamente di bell'aspetto e questa è sicuramente una statistica in più, per quanto l'impronta di essa sia superficiale. Diciamocelo, se la persona che ci sta aiutando è gradevole alla vista, simpatica e rassicurante, sicuramente ci torneremo più volentieri.
Quindi mi chiedo, mi dico e mi domando "è tardi? faccio bene ad iniziare ora consapevole del fatto che mi aspettano una dozzina di anni di studio circa? e che la scuola di psicoterapia costerà zilioni di dollari?".
Anche se a dire il vero, economicamente ho le spalle coperte ed una casa tutta mia già assicurata. Però voglio guadagnarmi da vivere con le mie mani ed il mio intelletto, certo, per comprare uno studio in una zona adatta, arredarla come dico io e quant'altro, i soldi mi daranno una mano e non dico mica di no
A voi il microfono.

LinkBack URL
About LinkBacks

Dove hai scelto di frequentare? Io pensavo a Padova od alla più vicina Parma, sto informandomi un po' su come muovermi 
Io devo informarmi bene, voglio capire se a Padova c'è l'obbligo di frequenza o meno...giusto per studiare a casa ed andare su solo per gli esami, dato che abito in provincia di Modena e per motivi di salute non posso stare troppo lontano. A Parma invece potrei anche andarci tutti i giorni.