vorrei un'info.
sono laureato un psicologia del lavoro, dell'organizzazione e della sicurezza sociale (N.O.). per me, la 2^ e la 3^ prova saranno diverse?
se sì, quali sono le differenze? su quali testi mi dovrei preparare? grazie mille
Questa discussione si intitola 2^ e 3^ prova nella sezione Esame di stato, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; vorrei un'info. sono laureato un psicologia del lavoro, dell'organizzazione e della sicurezza sociale (N.O.). per me, la 2^ e la ...
vorrei un'info.
sono laureato un psicologia del lavoro, dell'organizzazione e della sicurezza sociale (N.O.). per me, la 2^ e la 3^ prova saranno diverse?
se sì, quali sono le differenze? su quali testi mi dovrei preparare? grazie mille
Ultima modifica di emanuepe : 02-11-2011 alle ore 10.55.48
grazie. che testi mi consigli?
vanno bene "costruire e valutare progetti nel sociale" e "lo psicologo e la progettazione"? me ne consigli di migliori? ce ne sono degli aggiuntivi? bsta solo un libro dei due?
grazie mille e scusa le 1000 domande![]()
Ultima modifica di emanuepe : 02-11-2011 alle ore 12.00.22
"...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."
sì, certo...il problema è ordinare i libri e averli per tempo...solo quello
grazie
io ho utilizzato Leone Prezza e Rollo, c'è anche il Moderato Rovetto per la II prova ma io non l'ho utilizzato quindi non saprei...
nello specifico comunque solitamente è la 3 prova ad essere declinata secondo i 4 indirizzi, nel tuo caso mi orienterei su qualcosa di specifico del tuo settore (es. qualche manuale di organizzazione aziendale o gestione delle risorse ecc.). la 2 prova solitamente verte più su contenuti di psicologia sociale/di comunità!
NUOVO REGOLAMENTO della community! --> clicca qui
grazie. anche se anche per la 3^ io mi orienterei più sul clinico
Allora dagli di DSM!!
Confermo DSM.......è l'unico testo di cui, chi studia clinica..non può porprio fare a meno! in bocca al lupo
Elisa
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
...........
Tutti partiamo da 100!
---prendete visione: nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
sì, quello sicuramente. ma magari anche per la terza, oltre al dsm, c'è un testo di aiuto alla preparazione
si, si...dipende però dall'indirizzo... e dalla sede in cui darai l'eds!
Io, per sviluppo ho utilizzato: DSM + Psicopatologia dello sviluppo (celi)
mentre per il clinico si usa, spesso, Gabbard + Falabella! oltre ovviamente il dsm!
Tutto ciò a Roma!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
...........
Tutti partiamo da 100!
io, che sono di clinico adulti, ho integrato col Gabbard, con un testo sulle Psicoterapie (differenti approcci), con un testo di Psichiatria Generale (che avevo dall'università), con l'ABC della Psicopatologia della Falabella (un libricino riassuntivo, molto stringato, dei principali disturbi dell'adulto)![]()
Domani eds anche a Padova, primo giorno. Che potrebbe uscire? Il dubbio mi sta distruggendo dall 'ansia
ma visto che ho fatto un anno di tirocinio in neuropsichiatria infantile e mi sento abbastanza ferrato, potrebbe uscire qualcosa del genere? che testi mi consigliereste? vanno bene psicopatologia dello sviluppo (celi) e dsm? o icd10? grazie
può uscire di tutto...
Coqmunue dsm e..o CELI o GABBARD e FALABELLA!
...........
Tutti partiamo da 100!