Ciao a tutti vorrei sapere come si fa a laurearsi con 110, ve lo chiedo perchè alcuni mi hanno dato informazioni ma nessuno con precisione! é vero che non bisogna mai prendere sotto il 25? Aiutatemi grazie![]()
Questa discussione si intitola 110 e lode... nella sezione Zona Matricola, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti vorrei sapere come si fa a laurearsi con 110, ve lo chiedo perchè alcuni mi hanno dato ...
Ciao a tutti vorrei sapere come si fa a laurearsi con 110, ve lo chiedo perchè alcuni mi hanno dato informazioni ma nessuno con precisione! é vero che non bisogna mai prendere sotto il 25? Aiutatemi grazie![]()
No dipende dalla media con cui parti... in base al massimo di punti che danno alla tesi.. Se hai chesso' tutti 30 e un 18... insomma la media e' cmq sul 29...quindi e' pressoche' scontato che uno abbia con quei voti 110 e lode...
Se alla tua facolta' di punti di tesi ne danno massimo 6 ...per fare un esempipo.. in teoria basta che parti dal 104 in su (ovvero dalla media del 28.5 in su) e potresti arrivarci... Per quanto riguarda la lode generalmente viene data all'unanimita' a seconda o della media se e'molto vicina al 30...o dal numero di lodi che si sono avute negli esami ecc ecc... Insomma ogni facolta' poi decide per conto proprio...
Grazie ora è molto più chiaro!!![]()

da me , probabilmente , sara raro alla triennale arrivare al110 e lode.Voci di corridoio sostengono che in consiglio il rettore ha deliberato che non ci sarà la discussione della tesi , ma soltanto la lettura di quella cartacea da parte del relatore , il che implica l'eliminazione dei punti bonus e si avrà il punteggio ottenuto dalla media![]()

e arrivare a un voto decente!
forse l'unica soddisfazione sarà dire , cavolo ho avuto si 104 ( ad esempio ) ma è tutta farina del mio saccofino allo scorso anno già con 104 con 7punti , facendo una mega tesi , era possibile arrivare a 110 e lode
![]()
si ma noi almeno i punti del relatore li abbiamo lo stessoquindi anche alla triennale si può arrivare tranquillamente al 110 e lode
euphoria, ma sei sicura che da voi si è deciso che dovrete laurearvi con il punteggio raggiunto esclusivamente per la media degli esami?e allora uno la tesi che la scrive a fare?
non vale proprio nulla??
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black

pagherei per passare al nuovissimo ordinamento , almeno loro hanno una sola tesi e via
e invece non mi conviene a settembre sono già al 3anno
![]()
noi saremo idonei al titolo di dottore in scienze e tecniche psicologiche delle relazioni educative![]()
Anche a milano non si discute più la tesina triennale...ma i punti li danno lo stesso (e se non erro sono massimo 4, stessi punti di quanto discutevano anche la triennale).
Credo che per uno che voglia proseguire con il più 2, forse, la tesina triennale non discussa non sia poi così malaccio....o no? (ma questa è solo una mia opinione)

ma a me è giunta una voce molto recente , a dicembre , che la discussione della tesi a partire dalla sessione di marzo non avverrà piu ( psicologia delle relazioni educative-messina)