Mi pare che il classico sia "farsi i cazzi propri"; io aggiungo: uccidi tuo padre (sì, Freud mi spiegherà che... bla bla bla; fottiti) D'altronde il loro lavoro l'hanno fatto, non servono più a nulla
![]()
Qual è il vostro undicesimo comandamento?
Questa discussione si intitola 11° comandamento nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Mi pare che il classico sia "farsi i cazzi propri"; io aggiungo: uccidi tuo padre (sì, Freud mi spiegherà che... ...

Mi pare che il classico sia "farsi i cazzi propri"; io aggiungo: uccidi tuo padre (sì, Freud mi spiegherà che... bla bla bla; fottiti) D'altronde il loro lavoro l'hanno fatto, non servono più a nulla
![]()
Qual è il vostro undicesimo comandamento?
Averne un undicesimo significa accettare quelli prima?![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
ricordati di santificare la nutella![]()

O.T. infedele e blasfemo
vergogna![]()

non dare fastidio ai vicini di casa con la musica a tutto volume
![]()

articolo 1 del regolamento: Offese inerenti razze, religioni, genere ed orientamento sessuale. Ops cresce e vive nel rispetto di culture, valori ed espressioni diverse. Nel caso in cui l'utente contravvenga a questi principi, verrà contattato per PM dal moderatore al fine di chiarire ragioni ed intenzioni del post. Ove si riscontrassero effettive finalità di offesa/attacco, il moderatore si riserva la possibilità di bannare l'utente in questione.
uomo avvisato![]()
Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..
La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato, è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!
l'undicesimo comandamento è rispettare le idee e valori altrui
Hakuna matata - no problem
Nell'arte, lo spirito importa più della tecnica - Gichin Funakoshi

Prima di sposarti ammazza la suocera![]()
Ma io penso: Se tu pensi A e io penso B....come faccio a rispettare la tua idea?
Potrò solo dire a parole "rispetto le tue idee", ma di fatto non le rispetterò per niente...dato che io penso B!
Allora a questo punto, dal momento in cui io ti dico una cosa che nel concreto non ha senso, e di fatto ti sto prendendo in giro, non è meglio che io non ti dica che rispetto le tue idee e che ti dia contro da subito? Almeno così non ti prendo in giro e, in un certo senso, ti avrò rispettato sul serio.
???
non invadere lo spazio né la libertà altrui !![]()
Il concetto che esprimi tu non è quello del rispetto ma quello della condivisione.
Se io penso A e tu pensi B vuol dire che non condividi il mio pensiero perchè pensi diversamente e dissenti, mi dai contro....ma questo non esclude il fatto che tu possa rispettare il mio pensiero, ovvero riconoscere il mio diritto ad esprimerlo e anche semplicemente non insultarmi perchè è diverso dal tuo.
Questo è il rispetto delle idee altrui pur senza condividerle...e non c'è alcuna presa in giro
A proposito della differenza tra condividere e rispettare c'è la famosa citazione di Voltaire: "Non condivido le tue idee ma darei la vita perchè tu potessi liberamente esprimerle."
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."
- Mark Fisher,"Il milionario" -