• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

Fatto

Vota questo post
Chissà se me ne pentirò....

Perchè l'ho fatto?
Per dimostrare alla mia psico, cosa?
Che sono disposta a tutto per lei..?
O perchè vorrei che non mi "scadesse" mai..quindi forse incidendo l'iniziale del suo nome sulla pelle, è come se la tenessi con me per sempre..
O ancora, forse, perchè credo/spero che mi aiuterà, e quindi per me resterà importante per tutto il corso della vita, perchè me l'ha cambiata.
Non lo so.
Me lo dirà lei.

--------------------------------------

Oggi sono stata al Viridea.
Come ho già detto, mi sento troppo sola, e stamani sono andata là per comprare un pesciolino rosso...lo so che non tiene tanta compagnia, ma soltanto il pensiero che c'è qualcuno in casa insieme a me...mi tranquillizza.

Poi ho visto i conigli...che teneri!!!!!!!!!!!
Mi sono innamorata. Me lo stavo portando a casa...solo che ero in motorino..e il tipo del negozio mi ha detto che sarebbe stato un po' difficile con la gabbia e tutto.
E va beeeeene!!!!!!
Ho pensato "vada per il pesciolino, il coniglio un'altra volta!"

E così ho un nuovo coinquilino: HOPE! ("speranza" in inglese, per chi non lo sapesse! )
Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di azzurra81
    sinceramente rimango inquietata... perdonami, ma è la mia sensazione.
    Updated 24-08-2008 at 14.01.30 by azzurra81
  2. L'avatar di peste1987
    Come mai inquietata? Da cosa? E' solo un tattoo
  3. L'avatar di toska777
    peste io penso che l'unica cosa che tu e tutti noi dobbiamo inciderci e' cio' che impariamo per noi stessi,cio' che ci fa stare bene, non il nome o l'iniziale di chi ci da una mano a capire certe cose...la tua psico per quanto crudo ti sembrera' deve per te alla fine essere secondaria rispetto a quello che con lei capisci e impari in terapia..NOn voglio dire che lei non deve essre importante per te ma NON DEVE ESSERE LA PIU' IMPORTANTE, la cosa piu' importante sei tu e la tua serenita...
  4. L'avatar di azzurra81
    non è solo un tatoo... è il significato che gli dai... è il fare una foto dopo essertelo fatto, mettendo nella visuale tutto ciò che hai utilizzato e poi pubblicizzarlo agli altri... è questa continua voglia di fare l'irrazionale... è tutto questo che m'inquieta.

Concordo con il post precedente
  5. L'avatar di peste1987
    Voglia di fare l'irrazionale? Non mi stupisce affatto che venga da te sta frase. Tu che pensi che io stia giocando. Tu che mi dici "smettila di stare attaccata ad un'etichetta".
    Secondo te mi piace, vero?!

Tu fai tutto facile. Affidati a Dio che lui ti aiuta. Sì, come no.
    Allora gli psicologi sono inutili...? Per quanto poco ti possa conoscere, so che la tua risposta è "sì"...ed è buffo che certe cose vengano dette proprio da una persona laureata in psicologia.

-------------------------------------------------

Hai ragione toska, non deve essere la cosa più importante...però, volente o nolente, in questo momento lo è. Come lo sono state altre mille persone prima di lei. Io lo so che fra un po' ne arriverà un'altra a sostituirla...va a finire sempre così..e ho paura di abbandonare la terapia per questo.

Se mostri una palla ad un bambino di 2 anni, lui gioca e si diverte, ma se poco dopo gli fai vedere una paletta ed un secchiello, si entusiasma e posa il pallone......
  6. L'avatar di azzurra81
    vedo che ho toccato il punto caldo?... non c'è bisogno che ti arrabbi... era una mia considerazione e credo siamo tutti liberi di farle, come hai fatto sempre anche tu.
    Sì... io affido la maggior parte della mia vita a Dio perchè credo che solo lui può arrivare dove l'uomo non arriva... e sino ad ora non i sono ricreduta, anzi...
    Per il resto, ognuno fà ciò che vuole della propria professione... non per forza si deve tentare di aiutare la gente con la psicologia, io voglio fare altro...
    Per il resto mi stai dimostrando che non fai un buon uso dell'aiuto psicologico che hai chiesto... e tu stessa spesso hai detto che non servono a nulla... il vero aiuto lo puoi trovare in te stessa, perchè neanche un'esercito di psicologi basterebbe se tu con convinzione, serietà e maturità non deciderai di uscirne.

Ti auguro il meglio!
    Updated 25-08-2008 at 20.59.28 by azzurra81
  7. L'avatar di azzurra81
    ... cmq ti voglio sempre bene...
  8. L'avatar di toska777
    Peste capisco molto bene cio' che descrivi..ma la cosa che ti posso dire e' di sfruttare qs momenti di lucidita'(passami il termine perche' nn me ne viene un'altro ora) per evitare qs genere di cose, e' in qs momenti che devi lavorare su di te...
    poi e' vero tante volte le cose che dici di fare fanno un po' incazzare, anzi tanto, ma so bene che in quei momenti vieni TRAVOLTA DALLE EMOZIONI...QS pero' nn ti deve MAi assolutamente far mollare il tuo 'percorso vs il tuo benessere" che sia con l'aiuto di Dio della psicotrapia o di sbirulino..
    carino l'esempio del bambino, ma sai qual'e' la differenza?..lui nn ha tale consapevolezza, quindi per forza perdera' un gioco, tu invece puoi giocare con tutti e tre e magari portarli pure tutti a casa..
    besos

Privacy Policy