• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Cara vecchia Ops page....

Vota questo post
Ecco la mia vecchia pagina di Ops
Perchè mi piace? Perchè "sinteticamente" (si fa per dire ) mi descrive.
Ecco perchè voglio riportarla anche qui.
Perchè a distanza di tempo voglio ri-vedere come ero....e forse come sono ancora...

Chi sono... darcylia
Città: Bologna
Data di nascita: 18/06/1981
Attività: Studente
Livello di studi: 5° Anno
Università: Università degli Studi di Bologna

Raccontaci qualcosa in più...

Status: single
Capelli: Castani
Occhi: Verdi
Peso: Medio
Taglia: L
Io sono: Timido/a
In amore: Per sempre
Motto: La differenza tra uno schiaffo e una carezza sta nella velocità
Serata preferita: Una birra con gli amici

Ed i tuoi hobby & interessi?

Cinema: Se va bene ci vado una volta all'anno ma vorrei andarci più spesso. Per ora il mio film preferito è "Lista d'Attesa". Mi piacciono moltissimo i film di Luc Besson. Attori preferiti? Kenneth Branagh e Jean Renò!!!
Viaggi: mentali tanti, reali pochi (per mancanza di fondi, sigh!) Vorrei andare in Spagna, Germania, Francia, Olanda, Perù, SudAmerica in generale, ecc. Sono già stata in Svezia (a Stoccolma per la precisione, durante il 4° anno delle superiori) e ho visitato l'Austria e il sud della Francia, nonchè la Croazia (e più precisamente Zara e il suo arcipelago: sono stata a Ugljan 2 volte). Sono stata ad Amsterdaaaaam!!!! Devo assolutamente andare a trovare una mia amica a Cadice e un mio amico a Monaco
Musica: sempre, comunque e forever...e di tutti i tipi (anche se la dance&affini non mi vanno tanto giù). I miei primi "amori" sono stati i Green Day e gli Smashing Pumpkins (avevo 12 anni). Adesso: rock, ska, reggea, punk, jazz, r'n'b, soul, d'n'b, musica latino-americana, classica e chi più ne ha più ne metta!!! Non male anche il metal ma per ora a piccole dosi lontano dai pasti.
Sport: l'ozio è il padre dei vizi...al massimo il nuoto (e quando è bel tempo mi piacerebbe anche andare in bicicletta). Ho provato anche pallavolo e basket ma erano più le botte che prendevo che i punti che segnavo...sigh! Devo (e voglio) imparare a pattinare. Un'altro mio sogno è imparare ad andare sullo skate....e se si potesse vorrei pure fare surf...
Libri: Stefano Benni, Paulo Coelho, Tolkjen e naturalmente la grande Agatha Christie. Tra i fumetti Ratman, i Peanuts e Lupo Alberto, mentre tra i manga Guru Guru e Kiss Me Licia. Anche i libri fantasy non mi dispiacciono (per es. Terry Brooks, i libri-game che leggevo da piccina, tipo la saga di Lupo Solitario). Ho letto "Notti Bianche" di Dostoevskij....favoloso!!!!!
Videogiochi: Da un po' di tempo non me ne può frega' dde meno
Arte: Impressionisti (Monet in particolare) e Chagall (un mito!), nonchè Bosch e Botero, passando per Escher (si scrive così?)...e che dire di Van Gogh? Aggiungo pure Dalì (anche se lo ritengo piuttosto impegnativo e lievemente contorto)
Vizi: Lo ammetto: gola e pigrizia (se è un vizio....) e come se non bastasse mi arriccio i capelli (con le dita), e poi...sono leggerissimamente testarda, in più sono ufficialmente uno dei 4 cavalieri dell'Apocalisse...piacere, Guerra (dato il mio spirito un po' ribelle e battagliero)...dicono che non riesco a mentire...infatti devo ammettere che la lussuria sarebbe uno dei vizi che non mi dispiacerebbe avere...e poi...come non ricordare l'alcool? Ah, la buona vecchia via della perdizione...

Per finire...

Adoro... il mare e il suo profumo...osservare il cielo azzurro e le nuvole...dormire...cantare...suonare la chitarra e i cembali...ascoltare musica...il mio gatto nero...i dolci e le leccornie varie...l'acqua...il caldo...la musica...gli amici veri...essere me stessa...la verità...fare fotografie a paesaggi e amici...i giochi di società (soprattutto Once Upon A Time)...la comicità (da Totò a Zelig)...divertirmi e far divertire (non è così facile)...passare delle ore dentro un negozio di dischi o in una libreria a spulciare tra cd, libri, scaffali...l'aria di mare e di montagna...i miei capelli...Ca' de Mandorli (soprattutto d'estate all'aperto)...imparare lingue straniere...le candele e gli incensi profumati...alcune creme per le mani e per il corpo (hanno dei profumi da mandarti in estasi!)...andare a teatro e ai concerti di qualsiasi tipo...girovagare per le strade di Bologna senza uno scopo o una meta precisi in una giornata di sole...ascoltare musica jazz e blues dal vivo alle Scuderie...studiare/leggere/dormire su un prato sotto un bel sole cocente e con un po' di venticello...mangiare quintali di cocomero e gelati in estate...la biblioteca Sala Borsa...il giardinetto davanti alla mia facoltà...confodermi con la gente qualsiasi quando giro per una città...farmi rapire dalla musica...lo Scandellara Rock Festival (ci ha suonato anche mio fratello...W i Question Marks!!!! E anche i Valentines!!!!)...gli occhiali da vista e le lenti a contatto (ah, è una soddisfazione vedere le cose nitide...per una miope come me!!)...camminare a piedi nudi (in casa o su un prato o sulla sabbia...)...chi suona in un gruppo o in un orchestra...la sensazione che si prova ritornando a casa dopo un viaggio (più o meno lungo)...osservare un tramonto sul mare o un cielo stellato ascoltando musica...l'happy hour e la musica del bagno "Sottomarino" a Marina di Ravenna...le persone tranquille...chi mi parla guardandomi negli occhi...
Odio... la falsità...il doppio gioco...i fighetti...l'apparenza...il nostro attuale presidente del consiglio...le zanzare (tigre e non)...le scarpe a punta...il freddo...la violenza...l'arroganza...il menefreghismo...l'umidità...i fratelli (quando rompono)...chiunque non sappia ascoltare...i cosmetici (non mi piace troppo truccarmi:è una perdità di tempo...e poi mi piaccio già così come sono!)...gli insegnamenti mutuati da scienze politiche...lo smog...l'eccessivo fumo di sigaretta...chi è convinto che in amore e in guerra tutto sia lecito...chi sceglie la regola del "quieto vivere" ad oltranza...i bagni intasati della mia facoltà...gli italiani all'estero che si fanno sempre riconoscere...sentirmi sola...i rettili...chi pensa di avere ragione sempre e comunque...la mia timidezza...
Qualcos'altro: sono fatta strana...però mi piaccio!! Sono anche piuttosto istintiva.

That's me!!!!
Nice to meet youuuuu!!!!!!

25-09-2005 05:45
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy