• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

Certa gente...

Vota questo post
"è inutile la psicoterapia perché sei partita con il piede sbagliato, non è questa la cura
non mi piacciono questi ricatti fatti agli psicoterapeuti, dopo 8 sedute ti tagli le vene per stare con lei....
questa è anche una forma di prepotenza e arroganza e forse anche di narcisismo, la prestesa, la richiesta assillante, ossessiva di essere speciali e avere un rapporto unico con lui/lei, mancanza di umiltà, di prospettive
e lei ha sbagliato a restare.... anche se almeno ha avuto il buon senso di non stare sola in seduta,( magari c'è anche qualche tirocinante...)
seguire lo psicoterapeuta per dimostrare cosa?
tutti pensano di vederli da fuori, di seguirli ma difficilmente lo fanno e chi lo fa di solito si rende conto di aver fatto una gran cazzata"

"posso essere d'accordo sul fatto che sia una richiesta d aiuto,
ma è anche un modo per manipolare le persone, lei stessa dice che la terapia non fa effetto.
A parte M. che ovviamente io non conosco, sono persone che chiedono, chiedono sempre, non vedono se non se stesse e alla fine ti distruggono, sono teatrali, scenografe quindi vedo il gesto come narcisismo, solo loro soffrono, solo loro hanno bisogno di aiuto, loro sono gravi e importanti, gli altri non contano niente, loro devono stare sempre al centro dell'attenzione.
Non sono giudizi... è franchezza, onestà delle mie parole, della mia esperienza, è ovvio che non c'è niente diretto a M.

le nuove tecniche parlano di co-terapia, cioè terapia con più persone... in alcuni casi, serve anche alla percezione del malato, con i testimoni non possono negare o fingere.... inoltre aiutano il contatto con la realtà.... e non partono per un mondo delirante..."

Detta da una che non è psicologa, dovrebbe non toccarmi per niente. Invece le parole di questa utente mi hanno ferita.
Quanto c'è di vero in tutto questo?
O è tutto finto?
D'altronde non mi conosce.
Ho scritto UN solo post su quel forum.

Certa gente dovrebbe andare a fuoco,
crepare in qualche cazzo di incidente....
Categorie
Uncategorized

Commenti

Privacy Policy