• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

lui sta male, io di piu'...

Vota questo post
Il mio gattone Sonny, 10 anni, sta male.
Da qualche settimana lo vedavamo dimagrito, sottotono. Continuava a mangiare, ma meno di prima.
Cosi venerdi l'ho portato dal veterinario.
"La situazione non e' bellissima" Mi dice "niente di specifico ma ha una infezione in bocca, e' disidratato e ha l'intestino sottosopra".
Gli fa una piccola flebo per reidratarlo e poi un iniezione di antibiotico.
"Me lo riporti domani" mi dice.
Porto Sonny a casa.
E per tutto il giorno non esce dalla sua "cuccietta".
Si rifiuta di mangiare e anche di bere.
La sera prende la strada del bosco.
"Come Pillina" mi dicevo "che l'hanno scorso ha preso la strada del bosco per andare a morire da sola.
Invece sabato sera tardi e' tornato.
Urlava, disperato, fuori dalla porta di ingresso.
Erano le undici.
L'abbiamo portato in casa, messo nel suo giaciglio. Ma da come era ridotto lo vedevo gia' morto.
Invece ieri sembrava un pochino meglio.
Ha bevuto.
Non ha toccato cibo ma almeno ha bevuto.
A piu' riprese.
Poco per volta ma ha bevuto. Anche un goccino di latte.
Non si muoveva dal giaciglio ma abbiamo visto una macchia di urina quindi (si spera) i reni funzionano.
Stamattina pero' sta di nuovo peggio.
Respira a fatica e non alza la testa.
Non vuole bere.
Mia madre dice di lasciarlo stare, di non tormentarlo piu' perche' magari semplicemente sta morendo e bisogna lasciarlo in pace.
Io invece sto male a vederlo cosi senza poter fare nulla.
Voglio sentire il veterinario.
Insomma...non voglio avere il rimpianto di non aver potuto fare per lui tutto il fattibile.
Non mi sento di prenderlo e rimetterlo in macchina ma magari se potesse venire il veterinario a casa...
Se poi davvero non ci sono speranze, almeno non lo faremmo soffrire cosi per nulla.
Sono troppo egoista?
A me non sembra.
Voglio sapere, dentro di me, che non l'ho abbandonato.
Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di LucyVanPelt
    Vorrei tanto poter dire qualcosa che fosse in grado di darti almeno un minimo di conforto in questo momento, ma purtroppo non son brava con le parole, ammesso che ce ne siano di adatte in queste situazioni. Perciò lascio solo un abbraccio grande, che stringa te ed, insieme, anche lui.
  2. L'avatar di Alessia Va
    Grazie Lucy.
    Ho parlato con il veterinario un attimo fa'...gli ho telefonato.
    Anche secondo lui ormai Sonny e' agli sgoccioli.
    Ecco, non avevo dubbi...pero' volevo essere assolutamente certa che non ci fosse altro da fare...non avere dubbi o rimpianti.
    Se non soffre troppo possiamo lasciarlo partire cosi, piano piano...
    Altrimenti, dovesse avere dolori forti o lamentarsi...lo faremo addormentare...
    In ogni caso in questi giorni gli staremo vicini.
    Perche' possa partire sereno.

...tutto sommato ora lo sono di piu' anch'io...

3. L'avatar di ghiretto
    e silenzio...
  4. L'avatar di peste1987
    Ti capisco benissimo, anche io quando ero piccola ho perso il mio amichetto
    so quanto è enorme il dolore...
    credo che l'unica cosa da fare in questi casi sia farlo addormentare, così almeno non soffre più...e anche tu resti tranquilla perchè sai che non ha sofferto troppo...

Ti abbraccio dolce Ale
  5. L'avatar di Alessia Va
    Pat

La grossa fregatura e che ci tocca sempre sopravvivere ai nostri piccoli amici.
    E che non si impara mai a dirgli addio.

La cosa bella e che ogni volta che accade, dal cuore sgorgano volti, baffi, profili...voci e ore trascorse accucciati assieme al caldino...carezze e fusa...anni di Rimba, Cipi, Sdrubi, Pillina, Pallina, Pulcio, Romy, Pul, Frecci....e una lista infinita di regali che la vita ci ha concesso di poter vivere.
    E ogni volta e' una dolcissima esperienza.
    I ricordi che ci porteremo sempre con noi ripagano anche queste sofferenze.
    E nonostante tutto si va avanti...pensando al prossimo, piccolo battuffolo di pelo che ci concedera' la sua vicinanza e l'onore di condivivere...
  6. L'avatar di RosadiMaggio
    Non so bene come andra', ma capisco che sono momenti particolari, intimi, con qualcuno speciale per noi e...un

Privacy Policy