• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

Con il cuore

Vota questo post
P.S. Domani ti vedrò e ti consegnerò l'ennesima lettera. Forse sarà l'ultima. L'ultima volta che leggerai le mie parole.
Ti voglio bene. Anzi, di più.

7/04/08

[...] Quante volte ti ho cercata, quante volte mi hai accolto, quante volte hai taciuto mentre la mia rabbia si scagliava sui muri bianchi e muti delle sofferenze passate e presenti. Quante volte mi hai sorriso, invece di prendermi a schiaffi. Quante volte mi hai costretto a non vederti amica, ma psicologa; quante volte hai costretto te stessa ad essere psicologa e non amica... quando le mie lacrime scendevano a fiumi, i miei occhi ti chiedevano aiuto e il mio dolore ti chiedeva abbracci, muta di fronte a te che aspettavi in silenzio che il male diminuisse e la mia voce ritornasse. Il tuo sguardo immobile trapelava l'impotenza e la plausibile tensione che ti coglievano dall’altra parte della scrivania.

Tutto questo non c'era, finchè la mia paura ti lasciava fuori dalla mia vita, e la mia vita rimaneva fuori dalla tua porta
[...]

Quest'uomo, si disse il piccolo principe, continuando il suo viaggio, quest'uomo sarebbe disprezzato da tutti gli altri, dal re, dal vanitoso, dall'ubriacone, dall'uomo d'affari. Tuttavia è il solo che non mi sembri ridicolo. Forse perchè si occupa di altro che non di se stesso.
Ebbe un sospiro di rammarico e si disse ancora: "questo è il solo di cui avrei potuto essere amico."
Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di wild_rose
    si.. è proprio così.. tutto ciò che scrivi e ancor di +..
    straziante impetuoso lacerante desiderio.. bisogno ancestrale di conforto sostegno attenzione riguardo... calore umano e abbracci....
    forse xò.. la sofferenza ke provi oggi è la "via regia" , l'unica possibile.. xkè tu possa imparare ad inkazzarti ed a chiedere.. x capire.. x cambiar modo di vedere le cose.. x crescere.
    in bocca al lupo
  2. L'avatar di peste1987
    Crepi il lupo

Privacy Policy