• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Lgmi

saggezza e cecit

Vota questo post
Stamattina una donna giovane ma saggia mi ha detto:"A volte un sentimento che viene rifiutato genera una carica di aggressivit e cattiveria tanto pura e forte da non essere simile a nessun'altra motivazione".

Sono stata cieca e sorda, dunque?
Non ho voluto vedere di proposito, mi sono tappata le orecchie per non capire????
Si, a volte si, ma pensavo di sbagliarmi, di aver capito male, di essere malpensante.
E lo credo ancora...lo voglio credere, lo devo credere, troppo devastante per me.
Posso capirlo, ma non riesco ad accettarlo.
Intanto ho voglia di urlare fino a rimanere senza fiato, mi sento talmente amareggiata...
Mi sono posta anche la questione di avergli imposto un ruolo che non gli apparteneva che lo ha portato a montare un bluff...ma quella donna saggia mi ha suggerito che non posso giustificarlo, il suo comportamento comunque allucinante.

Come dice Grossman, "(Quella lettera) l'ho scritta di proposito in quel modo. Per farti male, per ferirti (...) e provarti (...) che sono ancora libero da te."

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di willy61

Buona vita

Guglielmo
  2. L'avatar di peggygia
    ....lo capisco...
  3. L'avatar di Morgana-z
    ....grazie...sto cos male in questo momento che era meglio la mia beata ignoranza....almeno non stavo cos...
    e sono divisa tra luce ed ombra.....
    ...tremo pensando a domenica....
  4. L'avatar di willy61
    Uh, siamo gi in due a tremare pensando a domenica...
    Comunque, divisi siamo e restiamo. A volte possiamo far finta di nulla e dimenticarcene. Per un po'. Ma solo per un po'.

Buona vita

Guglielmo
  5. L'avatar di
    Da ottimista, ti dico che gli shock si possono superare.
    La vita un ciclo continuo, vita e morte si susseguono intrecciati come fili di un arazzo.
    C' un momento per la gioia e uno per il dolore.
    Possiamo costruire la nostra gioia e prepararci a sopportare , o addirittura impedire, certi dolori.
    Quello che non sappiamo ci domina e ci prende alla sprovvista.
    Cosa impariamo di noi, potere.
  6. L'avatar di Morgana-z
    ....Angelus, lo so che la conoscenza di noi stessi potere...ma vorrei conoscermi di meno, soffrire di meno e stare pi quieta...perch una parte di me, quella nell'ombra e dell'ombra, sa che domenica solo un'altra pagina di una storia che sembra essere finita, ma lo solo in apparenza...
  7. L'avatar di
    Solo i morti non soffrono pi
    Io sono sicuro che passato questo momento sarai pi forte, pi viva.
  8. L'avatar di Morgana-z
    me lo auguro...in questo momento mi sento davvero a pezzi...e domenica sempre pi vicina.
  9. L'avatar di kaory_78
    Chiss che pensieri ed intenzioni ha attribuito a te dopo la tua lettera...

PS: non ho ancora chiaro tutto il quadro..sono partita dal tuo primo post e ancora non ho finito di leggere tutto

Privacy Policy