• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

luna__pi

Per tutti voi che siete quì a leggere...

Vota questo post

Esistono persone nella nostra vita che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro. Queste persone che talvolta chiamiamo mamma, papà, nonna,nonno, amici, sono come le tante foglie di un albero.
Le prime foglioline che spuntano sui nostri rami sono Mamma e Papà che ci mostrano cosa è la vita. Ma il destino ci presenta ad altre foglioline che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino.
Molti di loro li chiamiamo amici e compagni di classe e poi c'è l'amico del cuore.Una persona sincera, vera. Che sa quando non stiamo bene e sa cosa ci fa felici. Alle volte uno di questi amici dell'anima
si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, ali ai nostri piedi.
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un
sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
Infine non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.
Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si
avvicina e noi cresciamo un po' e vediamo purtroppo che alcune foglie seccano e si staccano dal nostro ramo. Anche se qualcuna rinascerà la primavera dopo, non dobbiamo sentirci tristi per le altre perchè le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici e aiutandoci a crescere.
Queste sono i ricordi dei momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino.
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica, sia questa simpatica o antipatica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente.
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
E se qualche volta ti capita di sentirti solo fermati e voltati a guardare il tuo albero, guarda ogni fogliolina e scoprirai che c'è sempre qualcuno pronto a tenderti una mano.

Ti auguro, foglia del mio albero, un felice giorno
e una vita piena di gioia.

Updated 03-03-2008 at 23.00.19 by luna__pi

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di peste1987
    Che bellooooo
    A me queste cose fanno emozionare

Grazie fogliolina
  2. L'avatar di psycologa81
    bellissimo...spero un giorno di poter riabbracciare le foglie cadute
  3. L'avatar di
    l albero degli amici

sempre bellissimo

grazie cara
  4. L'avatar di luna__pi
    Ho voluto dedicarvela...perchè in qualche modo voi tutti riempite i miei giorni, mi distraete dal quotidiano e siete parte della mia vita, anche se siete sparsi chissà dove, anche se non so chi siete o come siete...beh siete parte di me!
    ognuno di voi è una fogliolina del mio albero..
  5. L'avatar di

grazie carissima
  6. L'avatar di peggygia
    luna ma che bello!!!!

Privacy Policy