• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

L'etichetta

Vota questo post
Psico: "...vedi, Laura, noi non ti diremo mai che cos'hai, perchè quando ho fatto l'università mi hanno insegnato che dare le etichette non è giusto. In quanto noi siamo persone, non etichette. E dopo che sai il tuo disturbo, che ci fai? Niente..e oltretutto non c'è mai un disturbo uguale ad un altro. Ci sono diversi tratti....perchè ogni persona è diversa; "

Io: "...ognuno ha la sua impronta digitale..?"

Psico: "bravissima. Quindi non avrebbe senso dirti hai questo o quest'altro..."

Io: "..ma io sarei più tranquilla se lo sapessi.."

Psico: "perchè? Cosa ti cambierebbe?"

Io: " sarei rasserenata dal fatto che il mio comportamento è causato da qualcosa. Lo giustificherei, insomma. Ci rimarrei più male se venissi a sapere che non ho niente...perchè allora non riuscirei a spiegarmi il mio atteggiamento.."

Psico: "devi capire che ognuno ha un qualcosa..nel senso che tutti hanno uno o diversi problemi. Alcuni li nascondono meglio di altri, ma questo non toglie il fatto che non ce li abbiano. Non esiste nessuno che è "sano".

Io: "allora anche tu..?"

Si è messa a ridere e non mi ha risposto.

Chi tace acconsente.
E la ragione si da ai pazzi.

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di
    Credo volesse evitare questo: che tu ti rassegnassi ad avere "qualcosa" e ti ci adagiassi.
    Può essere?
  2. L'avatar di peste1987
    Mmmmmh.....è vero! Può essere
    Non ci avevo pensato

In effetti se mi dicessero che cos'ho, probabilmente non lotterei per migliorare..la userei come "giusticazione".

Ma io vorrei saperlo lo stesso. Un po' per mia curiosità, un po' per sapere cosa rispondere quando mi chiedono "perchè vai dalla psicologa?"

3. L'avatar di
    E tu rispondi: vado dalla psicologa per capirlo! ^_^
    Scherzi a parte, non sò il tuo percorso ne sono competente per dirti nulla...ma se ci sei andata una prima volta o se era richiesto per qualcosa, un motivo c'è, presumo.
    Updated 01-03-2008 at 19.35.36 by Angelus_Laguna

Privacy Policy