• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

luna__pi

Envy and Prejudice

Vota questo post

Invidia e Pregiudizio...i due demoni sempre presenti. Cattivi quanto volete ma umani come pochi. Vediamo la vita altrui scorrere dolcemente piena di gioie e il demone Envy ti accarezza, poi ti abbraccia e ti riempie la testa... provare invidia è umano e negarne l'esistenza non serve.
Invidiamo e non ci accorgiamo di cosa si ha...auguriamo ogni male all'altro senza vedere dietro all'alone di felicità l'oscurità e la sofferenza che le persone portano con se.
Non biasimo chi è invidioso, lo capisco.
E poi c'è Prejudice sempre presente, pronto a distorcerti la realtà e a farti trattar male chi hai di fronte.
A te che leggi, auguro di riuscire a vedere cosa c'è dietro all'apparenza...
E se non ci riesci, non preoccuparti, non sarai l'unico, nessuno se ne accorgerà...

Updated 21-02-2008 at 14.47.41 by luna__pi

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di Morgana-z
    non è vero, qualcuno se ne accorge, e sarà proprio la persona che avremo ferito, deriso, o su cui avremo sfogato l'aggressività scaturita dalla nostra invidia....o che avremo lasciato da parte, perchè il nostro pregiudizio non ci fa vedere oltre un'ottica troppo ristretta.......

Ognuno di noi può fare la differenza. Non negando i demoni, ma imparando ad esserne consapevoli e a difendercene.
  2. L'avatar di luna__pi
    forse mi sono espressa male...quel che volevo dire con "nessuno se ne accorgerà" è che siccome sono talmente tante le persone che si lasciano trasportare da invidia e pregiudizi che, se provi a eliminarli e non ci riesci al massimo sarai una persona come tante, che farà soffrire esattamente come molte (purtroppo) altre persone fanno...
    questo...
    scusate...spero si sia capito
  3. L'avatar di Morgana-z
    lo so che parlavi con le migliori intenzioni e non volevo criticarti, io ho espresso la mia rabbia contro tutti quegli indifferenti...sono d'accordo con te in tutto quello che hai scritto.
    ciao!

Privacy Policy