• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

mentre

Vota questo post
Mentre ancora non e' uscita la data del mio prossimo esame.
Mentre mando CV per ogni dove.
Mentre ho scritto di nuovo a quella scuola per vedere se riusciamo a fare qualche giornata di prova ( ).
Mentre attendo di inziare il corso di meditazione e respiro...

...quello che attendevo da tanto...
Avete presente quando per anni cantate in un coro di 50 elementi, con Soprani, Contralti, Tenori e Baritoni?
Avete presente l'armonia delle voci fuse assieme eppure ciascuna con una propria individualita?
E avete presente quando improvvisamente tutto questo finisce, il coro si scioglie e rimanete in...sette elementi?
Si va avanti lo stesso, perche' la passione e' grande...
Si canta con gioia e piacere ogni volta, ma condite con una sottile malinconia.
A me succede di cantare con gli altri sei colleghi sentendo in uno spazio tutto mio, le armonie di quanto eravamo 10 volte tanti...
E' come se le avessi registrate dentro.
E ogni volta un lacrima scende dal cuore e un pensiero attraversa la pancia "se solo potessi ancora..."
E arriva il giorno nel quale qualcuno bussa alla tua porta e ti dice "abbiamo bisogno di rinforzi per il nostro coro...non verresti?"

E indovinate un po':
e' il coro dell'Universita' dove mi sono laureata...la mia universita'...tanta fatica e sofferenze...ma anche tante gioie, specie negli ultimi anni, quelli della tesi

E come dire di no...no! Assolutamente...
Si puo' solo dire di si...almeno andare a vedere.

Piccolo particolare:
prove il martedi sera, dalle 18.00 alle 20.00.

Praticamente addio corso di meditazione e respiro...

Updated 14-01-2008 at 10.52.16 by Alessia Va

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di darcylia
    Però.....cavoli, il coro della facoltà!!!!
    Anch'io ci avevo pensato più volte di fafre domanda per il coro dell'Alma Mater (c'è anche l'orchestra e il progetto AlmaJazz, dove suona un mio amico batterista ....) ma non avendo mai cantato in un coro "serio" e non avendo fatto nemmeno un corso di canto....mi sentivo "un poco" impreparata", persino per l'audizione....
    Updated 14-01-2008 at 14.45.41 by Alessia Va
  2. L'avatar di darcylia
    Però.....cavoli, il coro della facoltà!!!!
    Anch'io ci avevo pensato più volte di fare domanda per il coro dell'Alma Mater (c'è anche l'orchestra e il progetto AlmaJazz, dove suona un mio amico batterista ....) ma non avendo mai cantato in un coro "serio" e non avendo fatto nemmeno un corso di canto....mi sentivo "un poco" impreparata", persino per l'audizione....
  3. L'avatar di Alessia Va
    Cara
    eh...io pure mi sento assai impreparata, figurati...mi tremicchiano le gambe...ma che ti devo di'...c'e provo!

Privacy Policy