• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

Ho ucciso un uomo.

Vota questo post
Sogno, stanotte:

siamo in un futuro post-tecnologico. Un disastro ha distrutto il pianeta. Pochi sopravvissuti.
Siamo radunati nel nostro “campo base”. Sto mangiando. Ce n’è per tutti ma la fame e la paura fanno avere brutte reazioni. Una compagna mi dice che “non ha rispetto per gli altri! Basta, stai mangiando troppo! Lasciane anche a noi!”. Furibonda rispondo che sto solo prendendo la mia parte, dal momento che sono io a procurare il cibo per tutti, che sono io che rischio la vita andandolo a cercare, che sono io che mi faccio in mille per trovare soluzioni ogni volta. E dato che lei non ha la minima idea di cosa voglia dire: “Lo sai che io ho ucciso un uomo, per questo? Ho ucciso un uomo. Io ho ucciso un uomo. E non ti rendi neanche conto di cosa voglia dire” ora singhiozzo e urlo. Qualcuno mi abbraccia: “non è stata colpa tua, dovevi farlo. È stata legittima difesa”.

Mi sveglio con il cuore in gola e l’angoscia di quel “ho ucciso un uomo”.

Updated 30-05-2010 at 22.12.44 by Alessia Va

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di Alessia Va
    Grande Donna, la mia terapeuta!
    Oggi mi ha dato un sacco di spunti su questo sogno.
    Caspita
    Specie quando mi ha fatto presente la situazione: io che ancora una volta mi do da fare per tutti.
    Francamente, ho talmente interiorizzato questo schema, che mi sembrava naturale, persino nel sogno.
    "Chi l'ha detto che devi essere tu?".

...
    Updated 01-06-2010 at 22.30.23 by Alessia Va

Privacy Policy