• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

Prima giornata.

Vota questo post
Sono sfinita. Le classi che ho sono due prime. Con una si riesce anche abbastanza a lavorare. Con l’altra è il delirio. Sono allo stato brado. Si alzano, chiacchierano, fanno di tutto. Ci sono poi tre elementi che disturbano in continuazione. Finita l’ora mi sentivo a pezzi e anche un tantino stupida…Poi ho parlato con tre o quattro ragazze/i della classe, quelli che sembravano voler seguire più degli altri: “E’ sempre cosi, Prof. Non si riesce mai a fare lezione”. Avendo cosi la conferma che è un problema generalizzato. Conferma consolidata da un paio di colleghe che mi hanno chiesto come fosse andata con “la banda bassotti”. Allora non sono io che sono “incapace”…sono loro che sono cosi. Questo comunque non mi conforta. È allucinante che questi ragazzi siano arrivati in prima media con dei problemi cosi grossi di comportamento. Problemi che sicuramente avevano alle elementari e che sono partiti dalla scuola materna. Se non si affrontano per tempo poi è veramente una impresa quasi impossibile recuperarli. Io resterò li poi solo tre settimane…cosa posso fare…nulla…
Domani giornata campale…con anche i consigli di classe.
Spero di sopravvivere.

Updated 24-05-2010 at 23.53.39 by Alessia Va

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di willy61
    Ciao Alessia

Perché non iniziare la lezione con qualche esercizio di "grounding"? Magari si divertirebbero di più e riprenderebbero un p' di contatto con la realtà. Dieci minuti, mica di più...

Ce n'ho qualcuno utilizzabile in classe. Stasera magari te li posto, se credi.

Buona vita
    Guglielmo
  2. L'avatar di Alessia Va
    Volentieri.
    Si sa mai che servano...
  3. L'avatar di complicata
    La "Banda Bassotti", però è forte, come battuta!

Si può sapere cos'è 'sto grounding?!

Il "grounding" lo faccio io la sera, quando arrivo a casa!
    Mannaggia a voi!:asd:
    Updated 30-05-2010 at 16.26.50 by complicata

Privacy Policy