• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Così poco tempo....

Vota questo post
....e così tanti impegni.....

1) il tirocinio, a Forlì, che assorbe gran parte del mio tempo: tutte le mattine e 2 pomeriggi alla settimana.
Può sembrare poco ma contando anche i tempi di trasferta (il treno), il tragitto a piedi.... i tempi si allungano.....e quasi tutta la mia giornata è occupata.

2) le prove del musical, 2 volte alla settimana (mercoledì e domenica sera); ci troviamo alle 8 di sera e prima di mezzanotte non abbiamo finito
E' un progetto bellissimo, in cui io ho creduto e sto credendo moltissimo: sto mettendo anima ed energie proprio perchè ci credo.
E non sono l'unica: anche Valerio, Fede, Giuliano, Andrea e tanti altri stanno dando il massimo.
Andremo in scena il 30 maggio!!!!
Sembra così vicino.....e abbiamo ancora così tanto da provare, da raffinare..... Ma nonostante la stanchezza, le tensioni, le difficoltà, VOGLIAMO andare avanti.
Proprio grazie a questo musical ho conosciuto e sto conoscendo persone meravigliose che stanno entrando sempre più nella mia vita.

3) il progetto corale in conservatorio, lo Stabat Mater di Scarlatti, un brano di cui io e Alice ( ) siamo entusiaste perchè ci piace moltissimo, e per questo siamo motivate a portare fino in fondo, per esibirci.
Anche il maestro vorrebbe farlo ma il direttore del conservatorio è contrario: visto che questo è l'anno mozartiano vuole che si eseguano solo brani di Mozart ( ). Ma in programma ce ne sono già 5 e lo Stabat Mater di Scarlatti non lo conosce nessuno!!!! Sarebbe un ottima occasione per farlo conoscere.
Per ora non si sa nulla. Speriamo che il direttore ci dia l'ok

Poi c'è il gruppo dei Giovanissimi, in cui sono educatrice....o almeno dovrei esserlo, ma ultimamente non ci riesco. Non riesco a preparare come vorrei gli incontri (assieme al don), mi sento sempre insicura, forse vuota.....ogni volta me ne sto in silenzio, senza sapere cosa dire.....come se non sapessi rispondere. Parla quasi sempre il don, e per fortuna che c'è lui.
Io non so cosa fare, come muovermi.....e me ne vergogno.

Inoltre sto aspettando notizie da Matteo, un mio ex-compagno di facoltà che mi aveva contattato per propormi un lavoro....
Non lo sentivo da novembre, da quando ci siamo laureati....e poi puf! mi ha chiamata perchè si è ricordato che pure io mi sono laureata con la Pombeni con una tesi in psicologia dell'orientamento.
Gli ho inviato il curriculum la settimana scorsa....ancora non ho avuto risposta....
Ma sarebbe davvero troppo bello....tirocinio e lavoretto.....magari!!!!

E proprio la settimana scorsa Antonio, un amico di Alice che canta con noi nel progetto corale, ci ha chiesto se abbiamo voglia di venire a cantare nel coro Euridice, diretto dal maestro Scattolin.
Sarebbe una bella opportunità per migliorare ulteriormente nel canto, per destreggiarsi e spaziare tra brani sempre diversi, con eventuali collaborazioni con il coro del Teatro Comunale e altre occasioni.....

Ma credo di pretendere troppo da me stessa, nonostante tutto ciò che sto facendo e che vorrei fare mi piaccia e mi appassioni molto.

08-05-2006 11:55
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy