• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Ripenso

Vota questo post
Ultimamente sono un po' una trottola. Non mi fermo mai (anche se vorrei) e mi butto in un sacco di situazioni, cose da fare....

Come sabato sera: Lorenz mi ha chiamato perchè cercava persone disposte a servire ai tavoli per una cena di beneficenza.
Io gli ho detto subito di sì. Non so bene come mai sono stata così convinta ma la cosa più insolita è che sono riuscita a coinvolgere anche altri, ovvero Giuliano!!!! (il quale non so se si sia divertito come me).
E finalmente ho capito cos'è un catering: qualcosa di molto stancante ma allo stesso tempo divertente e gratificante.
La cena era stata organizzata da 2 miei amici che fanno parte dell'associazione AGATA SMERALDA (www.agatasmeralda.org), perciò per me è stato un piacere poterli aiutare.
Io e Giuliano eravamo le new entry di questo gruppo ma ci siamo trovati subito bene: i ragazzi sono simpatici, e le signore che cucinano pure (la signora Rosa, napoletana, è troppo forte!!!! E fa da mangiare così bene... E pure la signora Susy); c'è davvero tanto da fare, dai piatti da cucinare ai tavoli e gli ornamenti vari da preparare....e poi il servizio, il buffet, la pulitura..... Non immaginavo ci fosse tutto questo lavoro dietro....(dalle 5 di pomeriggio all'1 di notte!!!!!)....e per di più non retribuito (era una cena di beneficenza).
Ma mi ha dato la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, di rendermi utile e di conoscere nuove persone, per cui al prossimo catering spero proprio che Lorenz mi avvisi!!!!

Ma questa è solo una delle tante cose che ho fatto....

Ultimamente mi sono buttata a capofitto anche sulle varie prove: quelle del musical, quelle del conservatorio, e con gli strumentisti.

Con i ragazzi va abbastanza bene (a parte il bidone di domenica scorsa tiratoci dal batterista all'ultimissimo momento....ma porc!!!!), loro sono carichi e vogliono andare avanti, suonare i pezzi nuovi del secondo atto.
Io li seguo a ruota, anche perchè provando con loro mi gaso ancora di più e non smetto più di cantare.
Inoltre adesso i rapporti tra Valerio e Giuseppe sembrano più tranquilli...speriamo continuino così!!!!
Forse è anche merito del nuovo regista-nonché Pilato (alias Alessandro) che viene ogni domenica alle prove e ha capito che non bisogna provare tutti divisi ma assieme agli strumentisti, perchè solo così si aggiustano i tempi, i ritmi, le voci, gli stacchi.
Ed è quello che lui ha ribadito con il resto del cast alle prove di ieri sera.
Devo dire che sono molto soddisfatta di come sta procedendo questo musical e per vari motivi:
* abbiamo un nuovo regista che, anche se non lo è di professione, è veramente carico, pieno di idee, dinamico, propositivo ma soprattutto aperto al dialogo e al confronto con tutti; chiede il parere di tutti per poter poi prendere una decisione giusta.
E questo è ciò che più mi ha colpito, perchè è importante la collaborazione e il dialogo di tutte le parti;
* abbiamo un nuovo Giuda, un ragazzo giovane proveniente dal coro delle Verdi Note dell'Antoniano; ha una bella voce e fra un paio di prove diventerà un ottimo Giuda
* abbiamo 3 nuove coriste (provenienti anche loro dalle Verdi Note) e 1 altra corista nuova, la mia amica Alice!!!!
Il coro sta diventando veramente bello e con loro stiamo trovando le varie voci di ogni brano....che spettacolo cantare in 6 a 3 voci!!!!

Insomma, siamo quasi a posto; ci mancano solo un po' di ragazzi per le parti maschili e poi siamo al completo.
Spero proprio che si riesca a mettere in scena tutto quanto per Pasqua!!!

Nel frattempo ho intrapreso anche un'altra esperienza: il coro del conservatorio.
Proprio la mia amica Alice mi ha chiamata a cantare per rinforzare alcune voci e il maestro mi ha accettata!!!!!
Sono un soprano IV, assieme ad Alice.
Cantare in un coro come quello del conservatorio è un'esperienza davvero stimolante. Sto riscoprendo la musica in tutte le sue parti: la lettura degli spartiti (faccio un po' fatica.....ma grazie al manuale di solfeggio che mi ha passato Valerio va molto meglio), il solfeggio, i tempi, l'incrocio delle voci, la difficoltà nel prendere note (ecco il mio problema.... Spero con le prove di poter migliorare).....sto ristudiando la musica.
E tutto ciò è un po' faticoso....ma mi piace moltissimo!!!!

A tutto questo poi aggiungo anche il laboratorio con i bimbi per la preparazione delle maschere di carnevale!
Ma quello per fortuna è finito questa settimana, con la festa che abbiamo fatto ieri (bellissimo il mio costume da ape!!!! appena l'Agnese mi passa le foto....); i bambini erano troppo belli con i loro costumi!!!!
Ma il migliore era il don, che si era fatto il costume da stercorario, con tanto di pallina di cacca!!!!!

Lo stercorario forma con le feci degli animali una sfera e la porta nel luogo prescelto per deporvi le uova.

Beh....per ora sono piuttosto impegnata, non c'è che dire....
Ma forse....

Tutto questo mio impegno è solo un modo per rimandare qualcosa che non voglio fare.....

24-02-2006 029
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy