• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

L'amore conta conosci un'altro modo per fregar la morte?

Quali motivazioni seguire??? Vivere o lasciarsi morire

Vota questo post
Ho tante ragioni per morire..tante altre per vivere..la differenza tra queste due è abbissale..
le ragioni per andarmene da questa vita le posso sentire bene..sono vive..forse più di me..e mi stanno distruggendo..
le motivazioni per continuare a vivere le ho intraviste..ma sono solo immaggini lontane e sfocate..che non riesco a percepire totalmente..
non sò ancora perchè mi trovo di fronte a questa scelta..non molto facile direi..
eppure a volte mi sembra tanto scontato..
basterebbe poco..ma forse è propio quel poco che mi fà paura..
Vorrei smettere di avere paura..
Vorrei Ricominciare a vivere..L'ho promesso a una persona speciale..che forse un'pò mi vuole ancora bene..
ma non è abbastanza..ho bisogno di qualcosa di più grande..avrei tanta voglia di spegnermi..un'pò già lo stò facendo..ma poi c'è quel qualcosa che mi blocca..
Dicono che una persona che vuole morire lo fà e basta..Già..e quindi il fatto che io lo stia scrivendo qui significa che non lo farò?
Non lo sò,non mi importa di quello che penseranno gli altri,non mi interessa attirare l'attenzione,non sò più cosa mi interessa davvero,non ci capisco più niente..
SO' SOLO CHE NON VOGLIO PIù VIVERE COSì..PREFERISCO MORIRE CHE VIVERE SENZA AMORE!!
VOGLIO ANNIENTARE QUESTO DOLORE,QUEST'APATIA MI Fà SCHIFO,NON SOPPORTO PIù QUESTA PERDITA DI SIGNIFICATO..QUALSIASI COSA FARO' DENTRO RESTA SEMPRE IL VUOTO..
MI STò PERDENDO..

Updated 22-06-2009 at 13.07.39 by Anymore89

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di willy61
    Per quanto ti possa sembrare strano, quel vuoto è il tuo più grande alleato. Però bisogno ascoltarlo, e sopportarlo. Non riempirlo.

Buona vita e un abbraccio forte

Guglielmo
  2. L'avatar di peste1987
    Probabilmente sono la persona meno indicata per dare consigli in questo caso..infatti non ti dirò nulla.
    Dico solo che sono d'accordissimo con Willy...dice sempre delle cose molto sagge e vere.
    Dobbiamo ascoltare quel vuoto. Cosa che invece noi non facciamo. Noi lo riempiamo, senza capire che resta un pozzo senza fondo.

Un abbraccio
  3. L'avatar di willy61
    Probabilmente tu, peste, sei l'unica che ha davvero titoli, qui dentro, per dare un consiglio ad Anymore.
  4. L'avatar di Anymore89

Grazie ad entrambi!!
    lo sò che il Vuoto va ascoltato,sopportato e accettato!e non riempito con qualcosa che ti fà sentire ancora più vuota..(L'ho scritto io stessa nel mio blog in passato,ma non seguo mai quello che scrivo.. )
    Peste tu sei la persona più adatta a commentare quello che scrivo perchè certe cose solo chi le ha vissute sulla sua stessa pelle può capirle davvero..fino in fondo.. anzi ti faccio una domanda..se posso?
    Quando pensavi che non ci fosse più via d'uscita cos'è che ti ha dato la forza di Ricominciare? (puoi anche rispondermi in privato..)
  5. L'avatar di luna__pi
    la differenza abissale tra vivere e morire è che se muori tutto rimane così com'è, se vivi invece tutto può cambiare.
  6. L'avatar di peste1987
    "Quando pensavi che non ci fosse più via d'uscita cos'è che ti ha dato la forza di Ricominciare?"

Principalmente queste cose:
    - il mio psico (la sua presenza, le sue parole, la sua pazienza..)
    - il gruppo nel quale sono entrata (I Semprevivi)...grazie sempre allo psico
    - la disperazione e i pianti di mia madre, per colpa mia
    - il fatto di non voler lasciare mio fratello e la mia cagnolina da soli...

E comunque, non ho ancora smesso di "ricominciare".
    Capitano a volte delle sbandate, dei fuori percorso, delle ricadute....chiamale come vuoi. E' un continuo rialzarmi e ricominciare. Anche io lotto con la voglia costante di morire.
    Quello che mi tiene ancora in piedi è riassunto in quello che ti ho elencato.

7. L'avatar di Anymore89
    Grazie Laura..
    Grazie di avermi risposto pubblicamente,come sempre tu non hai mai paura di esporti..SEi Grande!!
    Sai...comincio a pensare che la voglia di morire sia un modo in cui l'anima si manifesta a noi,mettendoci alla prova,nel modo forse più terribbile,per mostrarci..quanta forza possiamo avere dentro,per Continuare a lottare..perchè alla fine stiamo ancora qua..giusto?e questo qualcosa deve anche significare..in fondo sò che questo dolore da qualche parte ci porterà..forse ci indica un percorso da seguire,con il piccolo particolare che bisogna farlo senza avere nessuno vicino che ti illumini la strada..così siamo costretti a vagare nell'oscurità..ma prima o poi bisognerà anche smettere di temere il buio..
    A proposito tu hai ancora paura del buio?
  8. L'avatar di peste1987
    Ho paura del buio, come ho ancora paura del silenzio.
    Forse, adesso che mi ci fai pensare, è la mia solita voglia di tenere tutto sotto controllo che mi fa temere il buio, perchè in esso non si può tenere a bada niente essendo un"vuoto" unico. Non so se mi spiego, ma nel buio qualsiasi cosa può succedere...e devi essere pronto a tutto.
    E per una come me che ha la necessità di programmare minuto per minuto....
  9. L'avatar di nadirinha
    Anymore io credo che tu, anche con quello che scrivi nel tuo blog, ti stia attaccando caparbiamente alla vita...
    Interrogarti su ciò per cui vale la pena vivere a mio avviso indica la tua grande voglia di viverla questa vita...che non sarà delle migliori adesso...ma che può cambiare...perchè TU la puoi cambiare.
    Ti lascio questa canzone per invitarti a non arrenderti e ascoltare questo vuoto che ti tormenta...e ti lascio anche un forte abbraccio

Nella guerra dei numeri
    che speranze hanno i deboli
    forse brillano, giusto un’attimo
    per tornare nell’oscurità
    sono ancora complice
    di questo gioco impossibile
    ancora libero d’amare
    e ogni volta ritornare a...
    Vivere, vivere,
    un rimedio alla paura
    vivere, vivere
    una vita che so che c’è
    Da un balcone improbabile
    vedo gli alberi crescere
    e mi sembra che, anche dentro me
    tutto sia migliore di com’è
    non lasciarti convincere
    che vinca sempre il più abile
    la stupidità divora,
    facce e nomi senza storia
    vivere, vivere,
    e capirsi e rinventarsi
    vivere, vivere,
    chi sa farlo meglio di te.
    ..................
    Vivere, vivere
    una promessa che hai fatto a me!
    Lasciare il cuore andare ed impazzire
    vivere, finalmente intensamente
    vivere, vivere
    ogni brivido dentro te
    ..................
    Vivere, vivere,
    chi può farlo meglio di te.
    Una promessa che hai fatto a me!
    Finchè c’è vita in te

Renato Zero.
  10. L'avatar di Anymore89
    (mi si è cancellato il messaggio 2 volte..sò propio impedita,che nervosooo!! )
    Grazie nadir,no non mi arrendo,perchè nonostante tutto quello che mi stà succedendo ultimamente,io amo la vita!e le sue mille sfumature
    in fondo sò di avere tante ragioni per vivere(appena le avrò trovate mi piacerebbe condividerle convoi,con chi le vorrà leggere ovviamente) e poi se continuo a scrivere ci sarà un motivo!?
    PS:Le parole della canzone sono stupende..non sò perchè già mi vien e il magone..ultimamente ho un'pò di problemini con queste improvvise emozioni..
    ricambio l'abraccio con piacere

Privacy Policy