• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

Dovrei....

Vota questo post
Dovrei impegnarmi seriamente in questo percorso....
dovrei avere un po' meno paura della normalità e delle conseguenze a me così estranee e lontane.
Dovrei fidarmi di te.
Dovrei iniziare a chiedermi cosa voglio veramente dalla vita.
Dovrei allontanarmi dalle cose sbagliate che mi trascinano inevitabilmente sempre più giù.
Dovrei avere solo un po' di pazienza e non fuggire sempre dalle cose.
Dovrei essere un po' più razionale e passare meno tempo nel mio mondo, fatto di fantasticherie e cose impossibili.
Dovrei godermi gli attimi..perchè la vita è un brivido che vola via...
Anzi, la vita è fatta di piccoli brividi, ed è già una buona cosa che l'abbia scoperto.

Quante volte ho detto "smetto", per poi ricominciare il giorno dopo?
Quante volte ho detto "cambio" per poi ritornare sui miei passi, appena in tempo per accorgermi che stavo di nuovo sbagliando?
Quante volte ho detto "sì", ma poi ho fatto il contrario?
Ho capito che l'unica persona che sto prendendo in giro sono io.
Me stessa e nessun altro.

"Il sentimento di felicità che deriva dal soddisfare un impulso istintivo selvaggio, non domato dall'Io è incomparabilmente più intenso da quello che deriva dal soddisfare un istinto che, invece, è stato domato."

SIGMUND FREUD

Updated 17-06-2009 at 13.17.00 by peste1987

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di Anymore89
    Lauretta non ti arrendere!! Per cominciare prova a sostituire i "Dovrei" con un bel "Vorrei" che già suona meglio..e ti assicuro che la vivi mille volte meglio..perchè la sensazione di dover far qualcosa di importante e poi non riuscirci ti mette doppia ansia e genera sempre più sensi di colpa,facendoti sentire ancora di più quel sonso di fallimonto e di vuoto perenne...
    invece già se pensi "Voglio Cambiare" e magari ci aggiungi anche una motivazione che deve essere riferita semplicemente al tuo benessere.. "Voglio cambiare per riuscire ad amarmi di più" (Proprio perchè spesso uno cambia per essere apprezzato di più dalle persone che ama)

Privacy Policy