• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

L'amore conta conosci un'altro modo per fregar la morte?

Cosa provate?

Vota questo post
VISTO CHE MI è STATO FATTO NOTARE CHE QUELLO CHE SCRIVO è SOLO UNO SFOGO E NON APRò UNA MODALITà DI DISCUSSIONE..(e capisco che questo è quello che traspare per chi guarda dall'esterno)ADESSO VORREI SPIEGARE CHE IL MIO SCRIVERE è PER CONDIVIDERE LE MIE EMOZIONI CON QUALCUNO MA SOPRATUTTO PER CAPIRE SE QUALCUNO SENTE LE STESSE COSE CHE SENTO IO...QUINDI MI PIACEREBBE AVERE UN CONFRONTO SU LE PAROLE CHE SCRIVERò..ACCETTO ANCHE CRITICHE SONO SEMPRE COSTRUTTIVE..

Vi è mai successo di perdere la fiducia negli altri e in voi stessi? avete mai pensato che ogni vostra azione non avesse più senso?Avete mai pensato di non farcela? avete mai smesso di credere nei vostri valori?avete mai avuto paura di spegnervi?vi siete mai sentiti vuoti nella testa,nel cuore,nel corpo?avete mai avuto paura di sentire troppo o di non sentire niente?vi siete mai comportati in un modo che non vi appartiene senza capirne il motivo?avete mai mangiato solo per non pensare o per soffocare il pianto?
avete mai avuto una voglia matta di scappare da tutto e tutti? Siete diventati freddi e distaccati con una persona nonostante il vostro affetto fosse molto forte? avete mai finto indifferenza solo perchè gli altri vi avevano ferito e non apprezzavano il vostro amore?avete mai desiderato morire dopo ver amato troppo?vi siete mai lasciati travolgere dai sensi di colpa? avete mai perso il significato delle piccole cose? avete mai rincorso delle mete pensando solo "è quello che devo fare!è questo che gli altri vogliono da me!"?
Avete mai sorriso per nascondere la sofferenza?avete mai avuto la terribbile sensazione di essere incatenati,soffocati dal contesto in cui vivete,dall'aggressività degli altri dai blocchi interni che non vi permettono di esprimervi come vorreste..avete mai desiderato d'essere Liberi da ogni schema sociale,dalle inibizioni,dalle ansie,dal giudizio degli altri?
Vi è mai venuta una voglia tremenda di gridare a sgurciagola,di correre in discesa senza freni,di fare qualcosa di pazzo?Avete mai dato tante testate al muro solo per non aggredire chi vi trovavate di fronte?Avete mai desiderato odiare una persona perchè vi stava abbandonando?
mentre affrontavate tutte queste emozioni..quando il vostro cuore era bloccato da mille paure...vi siete mai soffermati ad osservare le nuvole sognando come sarebbe volare fin lassù e dormire su una di esse?

se vi siete ritrovati nelle mie parole è la prova che c'è sempre un legame tra ogni essere umano... Potreste dirmi come si fà a Ricominciare..come si conquista la libertà?..

Updated 14-03-2009 at 11.31.34 by Anymore89

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di TheDreamer23
    ...si m'è capitato, mi stà capitando adesso e m'è capitato in passato, ho perso tante persone care, alcune anche per sempre, mi sono ritrovato con le spalle al muro giusto un paio di volte; c'è stata gente che ha tradito anche gli ideali in cui credevate.
    forse sembreranno parole senza senso o superficiali, ma tre cose bisogna sempre tenere a mente:

1. che volere bene a qualcuno è anche una crudeltà verso sè stessi, si è pronti ad accogliere per l'ennesima volta chi ci ha fatto soffrire, ma ci rende nobili

2.che tradire ciò in cui si crede, che tradire sè stessi è la cosa più bassa che si può fare e che fà stare peggio di ogni altra cosa (ed è l'unica cosa di cui mi pento)

3.che per quanto faccia buio bisogna sempre tenere presente che al buio anche il più piccolo sprazzo di luce può illuminare il cammino. Che fuggire sulle nuvole sarebbe bellissimo, ma sarebbe sempre e comunque fuggire..
  2. L'avatar di Anymore89
    Ciao TheDreamer23,prima di tutto ti ringrazio di aver commentato ma sopratutto di esserti messo in gioco in prima persona...mi dispiace per quello che hai vissuto..
    le tue parole non mi sembrano assolutamente sensa senso o superficiali anzi sono molto vere...
    Saper perdonare chi ci ha fatto del male è una cosa che in primo luogo fà bene al nostro cuore e ci arricchisce..poi penso che volere bene a qualcuno per quanto puoi soffrire è comunque una cosa bellissima che ti riempie dentro..se non provassimo affetto per nessuno saremmo vuoti..poi certo posso capire che uno ad un certo punto non sopporti più di dover subire tutte queste sofferenze e possa desiderare di non affezzionarsi a nessuno perchè l'ho pensato anchio nei momenti più brutti..
    sono d'accordo anche con la seconda affermazione..a me è capitato poche volte di tradire me stessa ma quando è successo mi sono sentita una me**a!!
    è vero uno sprazzo di luce nell'oscurità..ti può salvare..ma spesso questo spiraglio di luce è davvero difficile da intravedere..
    per me guardare le nuvole è semplicemente sognare un mondo diverso..non significa scappare...quando guardo il cielo riprendo il contatto con la natura,con Dio(che spesso non riesco a sentire)alzando gli occhi al cielo capisco la ragione per la quale vale ancora la pena vivere...è qualcosa che mi ridà speranza..non perdo il contatto con la realtà.. secondo me questo non significa scappare...
  3. L'avatar di okkinocciola
    Ci sn molte cose in cui mi sn ritrovata,ma forse il mio motivo è banale......aver dovuto lasciare la xsona cui amavo di + al mondo....e dopo 3anni sto ankora qui a capire io motivo x cui nn riesco a dimentikarla ed ogn ivlt ke lo vedo vorrei morire,vorrei scappare.....vorrei nn aver amato così tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma x ritrovare la libertà e la vgl di vivere bisogna avere persone vicine ke ti amano nonostante tutto,ke ti facciano stare bene anke se dentro di te nn stai affatto bene!!!!ma la cosa + importante è avere amiche/i ke ti amano e ti fanno vivere ogni giorno!!!!!
  4. L'avatar di Anymore89
    Ciao "okkinocciola" che nome carino che hai...ma non è che magari hai gli occhi Azzurri? scusa era solo per sdrammatizzare un'pò..
    Capisco bene quelo che stai vivendo e credo che una separazione non può mai essere un motivo banale e la sola ragione per cui non puoi dimenticare questa storia è perchè dimenticarla sarebbe un errore...Sperò che tu abbia qualcuno che possa starti vicino in questo momento..ma se hai bisogno di parlare,anche se non ci conosciamo..se hai bisogno di sfogarti puoi contar su di me!!
    Updated 21-03-2009 at 16.24.09 by Anymore89
  5. L'avatar di CICCINA69
    Ciao, purtroppo mi riconosco in quasi tutte le affermazioni, sono stata lasciata senza motivo senza una spiegazione, dopo aver condiviso delle cose abbastanza importanti, ancora mi chiedo come mai l'abbia fatto.....Sto soffrendo ancora come un cane, gli voglio un bene dell'anima e pure lui, solo che è meglio se gli sto lontano..........Soffro da morire solo al pensiero di sentirlo, perchè ci vogliamo ancora bene.....abbiamo provato pure a restare amici,ma nemmeno questo ci ha salvato......Non riesco a liberarmi di lui.........Sto provando a dimenticarlo in tutti i modi.......Poi come se non bastasse ho perso un'amica di un male incurabile e questo mi ha distrutta ancora di più.........Sofferenze su sofferenze,ma quando termina tutto questo? Spero presto perchè devo finire assolutamente i miei studi..........Purtroppo ho poche amicizie,però buone,ma non mi danno quella serenità che tanto cerco.......non mi fanno stare bene.....sono egoisti/e, gelosi.......Molte volte ho perso fiducia in me e pian piano l'ho riacquistata,ma non la ho verso gli altri forse perchè ho avuto mille batoste.......

Privacy Policy