• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Quello che non riesco a dire

Vota questo post
Mi vergogno così tanto....e allo stesso tempo mi stra-maledico quando non so spiegarmi bene, quando non riesco a dire quello che vorrei.
Una persona mi apre il suo cuore, mi fa partecipe del suo dolore, di quello che prova.....cerca delle risposte da me....e io vorrei dirgli tante cose, che mi passano per la testa, che forse lo aiuterebbero....ma non riesco ad esprimermi, ad essere chiara, a farmi capire come vorrei....
Mi sento così imbecille....

Valerio decide di parlarmi.
Mi chiede un parere, un consiglio, forse un aiuto....e io? Non riesco a dire quello che vorrei dire
Certo, msn non è il massimo per veicolare una conversazione così importante (per i contenuti e per le emozioni e i sentimenti espressi), ma ci siamo trovati così, entrambi al pc a tarda notte....

Valerio soffre, sta male. E sentirlo così fa stare male anche me. Perchè ha solo 19 anni; perchè un musicista favoloso, e sentirlo dire che è talmente giù da non trovare più piacere e soddisfazione nella musica e nel suonare, mi sconcerta; perchè non crede più in se stesso, nelle sue forze nelle sue capacità; perchè ha un livello di autostima peggiore del mio....e ciò è molto inquietante.
Adesso capisco bene cosa voleva dire Giuliano quando mi spiegava che è difficile stargli vicino....

La conversazione è stata interrotta per "cause di forza maggiore" (bisogno di dormire per affrontare futura giornata) ma spero che Valerio abbia ancora voglia di parlare.
Nel mio piccolo, cercherò di aiutarlo come posso. Non sono una psicologa clinica, è vero, ma posso ascoltare e imparare a capirlo.
E aiutarlo a capire che è una persona meravigliosa, che è speciale, e che troverà una ragazza speciale e meravigliosa che saprà capirlo, conoscerlo, ascoltarlo e accettarlo proprio per quello che è. Oppure sarà lei a trovarlo. Ad ogni modo, si troveranno.

Coraggio, Valerio, non mollare non buttarti via

02-11-2005 02:18
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy