• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

Non sei sola

Vota questo post
Non sei sola.
Questo devo mettermelo bene in testa.
Intorno a me ci sono tante persone che mi vogliono bene, più di quanto immagino.
Un esempio è stato giovedì. Sono andata dalla mia dentista, le ho spiegato la situazione. Ero un po' preoccupata visto che era da un anno che non ci andavo. E in quest'anno ho "imparato a vomitare"...e le so le conseguenze per i denti...

Non pensavo che mi dismostrasse tutto questo affetto, invece è stata carinissima. Abbiamo parlato un macello, mi ha spiegato cosa ne pensa lei di me anche se non conosce la mia storia. Insomma, mi ha raccontato cosa le ho trasmesso, ciò che è apparso ai suoi occhi pur non conoscendomi bene bene. Poi mi ha dato il suo num. di cell, insieme a quello di una sua amica psicoterapeuta. Io le ho detto che ho già i miei, ma per non offenderla le ho anche detto che proverò ad andare a farci una chiacchierata con la sua amica.

Mi ha stupita molto. Non pensavo ci tenesse così tanto, invece vedevo che parlava con il cuore in mano.
Mi ha proposto di chiamarla ogni qualvolta avessi voluto, di passare dallo studio anche solo per salutarla e dirle come va, mi ha proposto di uscire qualche volta insieme anche soltanto come sfogo. Mi ha proposto di farmi conoscere sua figlia, che ha avuto più o meno lo stesso problema col cibo.

Da quel giorno, giovedì, ho rivalutato le persone e me stessa.
Non è vero che tutti sono cattivi, freddi, distaccati e se ne fottono. Anche se non te lo dicono magari ti vogliono bene lo stesso.

E non sono sola.

Questa fu una delle prime cose che mi disse la psico: "vorrei che tu comunque prendessi noi come centro, come un punto di riferimento. In un momento in cui stai giù, in un momento un po' più particolare...
non sei sola, ecco questo ti volevo dire..non sei assolutamente sola."

"IO LO SO CHE NON SONO SOLO,
ANCHE QUANDO SONO SOLO...

E RIDO E PIANGO
E MI FONDO CON IL CIELO E CON IL FANGO..."

Categorie
Uncategorized

Commenti

1. L'avatar di Morgana-z
    non sei sola MAI...e sai bene che anche qui, tra questi sconosciuti che ti sono tanto familiari, ci sono persone che ti apprezzano...io sono una di queste.
    forza pulcino!

Privacy Policy