• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Le parole che non so dire .....

Vota questo post
ma che vivo, in un modo tale da impressionarmi....

Riporto queste parole non mie.
Non me ne voglia chi le ha scritte, anzi: non sa quanto io lo ammiri e lo invidi per come ha saputo scriverle, per come sa esprimere ciò che pensa e sente. E' ciò che penso anch'io.

"Dunque. Io non saprei da che parte iniziare a capire se è vero amore oppure no. Intanto, perché cosa sia l'amore non lo so proprio. E dire che credevo di saperlo. E, poi, c'è quell'aggettivo: "vero", messo lì davanti, che intriga e disturba al tempo stesso. Ma che l'amore ci sia e, quando sono innamorato, sia ogni volta "vero", beh, su questo non ci piove. Solo che non mi trovo a mio agio nel darne una definizione. Forse perché ritengo l'amore l'unica esperienza umana priva di definizioni a priori. Che vi devo dire: davvero non saprei come inventarla una definizione di cosa sia l'amore. Vi racconto qualcosa, come una lista di parole, una serie di poesie, dei quadri, delle canzoni... Perché è qualcosa che prende al cuore e alla mente, è quando vedo la donna che amo e mi manca la voce, è quando ho voglia di fare l'amore con lei e so che lei sta a 600 km di distanza. È il pizzico di gelosia che provo quando mi dice: "domani esco". È lo stare a chiacchierare su messenger per delle ore, finché il sonno non reclama la sua parte, e so che il lavoro il giorno dopo (o il giorno stesso) reclamerà la sua. È la sensazione di trovare un proprio simile nell'universo. Attenzione, un proprio simile, non uno specchio nel quale riflettere la propria immagine. È la consapevolezza che nulla è eterno, nemmeno l'amore, nemmeno quell'amore che sto vivendo, e - proprio per questo - la consapevolezza della necessità di mantenerlo vivo, di farlo vivere a forza di coccole, di scambi di pensiero e d'idee, di discussioni su me e su lei, su noi, sul nostro passato, di utopie sul futuro, di arrabbiature per i post sui forum, di baci e di pelle. Ma perché quel "davvero"? Come se ci si potesse innamorare per finta? Perché l'amore che avete/abbiamo in testa, alla fine, deve rispondere ai canoni del Maurizio Costanzo Show? E quindi dev'essere eterno, indubitabile, solido come una roccia? Ma quello di amore c'è stato e c'è solo nelle favole o nelle trasmissioni televisive. E io preferisco questo che vivo e quelli che ho vissuto. Non eterni, non fatti solamente di lustrini, fatti di pezzi di vita condivisa e combattuta, fatti di carne ed ossa e sangue e figli e giorni passati a scambiarsi la pelle e le mani. Fatti di fatica e di sudore, a volte."

Con la speranza (che inspiegabilmente mai diminiusce) di trovare una Persona con la P maiuscola....quella Persona che spero esista anche per me.

27-10-2005 06:23
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy