• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Il gruppo....

Vota questo post
Stasera primo incontro di questo nuovo anno con le mie "bimbe"

Cammino nuovo, impegnativo, verso la professione di fede. Una tappa importante, per loro ma anche per me.
Per loro perchè diventano ufficialmente Giovani, non più Giovanissimi (alcuni faranno 19 anni, altri i 18). Anche per me, perchè è un'ennesima sfida: per crescere, per essere sempre più una brava educatrice, per aiutarli a crescere e a camminare con le loro gambe e la loro testa.
Ma non come farebbe un genitore: io non sono questo. Io sono un mezza via, un misto: un po' sorella maggiore, un po' amica, un po' confidente, un po' compagna di cretinate, un po' senior e portatrice di esperienza (ma dove????? ), e un po' psicologa (o quasi)....ché ce ne vogliamo dimenticare????
Tutto questo mi spaventa un pochetto.
Ma non sono sola, ho un valido aiuto in questo percorso....e forse più di un aiuto, una guida anche per me: don Lorenzo. Che sembra tanto orso ma non lo è: ha una capacità di ascolto incredibile, e sa come aiutare e consigliare gli altri. Soprattutto le mie bimbe.

Quest'anno ci sarà anche la Camilla che a metà dell'anno passato si è unita al nostro gruppo e non l'ha più lasciato.
E ci sarà un'altra nuova recluta: l'Arianna. Questa ragazza è strana, a mio parere con qualche problema alle spalle.... non la conosco ancora bene, ma per quel poco che ho avuto a che fare con lei alla GMG non è stato per niente semplice, e, anzi....

Spero che tutto proceda tranquillo. I ragazzi hanno voglia di cominciare, sono molto carichi.
E intanto stasera si parte con una bella pizzata tutti assieme e visione di un film (cavolo, non l'abbiamo ancora scelto....).
Si parteeee!!!!!!!

25-10-2005 01:48
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy