• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

tempest of thoughts

interpretazione.

Vota questo post
analisi delle immagini-

Quella scelta per il blog è l'immagine di una figura femminile, in posizione yoga (almeno, sembra), che si tiene le tempie con le mani, mentre la testa è appoggiata al livello del terreno.

L'immagine del forum è un'immagine femminile, in atteggiamento pensieroso, di riflessione, con le ginocchia ripiegate e le braccia incrociate a livello dell'area fra plesso solare e plesso cardiaco (le braccia coprono le ginocchia e il mento). Emergono in evidenza i capelli neri, due ali in chiaro-scuro e un'aura bianca che attornia la figura e che è più sviluppata a sinistra e meno a destra.

La prima immagine (quella del blog) indica una buona flessibilità, cioè una capacità di adattarsi alle situazioni svariate dell'esistenza, anche attraverso contorcimenti e modalità non lineari (posizione yoga contorta), ma anche il bisogno di "contenere" i pensieri e le preoccupazioni della vita (le mani che tengono le tempie) e, forse, la necessità di porre la "testa" a contatto con il terreno, cioè di ridimensionare la predominanza dell'intelletto per un maggiore contatto con le energie vitali della terra.

La seconda immagine (quella del forum) indica una personalità riservata, in cui prevagono gli aspetti di riflessione, rispetto a quelli emozionali. I capelli in primo piano indicano l'importanza degli aspetti di riflessione, di "pensiero", nell'esperienza della persona; le gambe ripiegate e braccia incrociate (posizione che, energeticamente, difende i chakra legati alle emozioni e ai sentimenti, il chakra del plesso solare e il chakra cardiaco) indicano un atteggiamento, se non difensivo, per lo meno riservato, rispetto alla dimensione emozionale (che non sembra essere messa allo scoperto con troppa facilità).
L'atteggiamento riflessivo e pensieroso sembra, inoltre, indicare una prevalenza della riflessione interiore, di un essere volti più all'interiorità che all'esteriorità (cosa che sembrerebbe conferrmata anche dall'aura bianca più sviluppata nella zona sinistra della persona, che raffigura, appunto, l'interiorità, rispetto a quella destra, che raffigura la materialità e la concretezza.

Le ali, d'altra parte, indicano che, per volare alto e raggiungere le proprie aspirazioni profonde, è, forse, necessario un atteggiamento più aperto all'espressione delle emozioni.

Il grigio delle immagini, infine, può essere intrepretato in due modi diversi: o come la presenza, in positivo, di una forte tensione, che spinge la persona a sperimentarsi in nuove situazioni (pur conservando sempre una nota di riservatezza) o come la presenza di preoccupazioni e ansie che ostacolano l'espressione piena delle potenzialità e non consentono alla figura con le ali, ripegata su se stessa, di "prendere il volo".
Queste sono le principali risonanze suscitatemi dalle immagini che hai scelto come avatar.

Categorie
Uncategorized

Commenti

Privacy Policy