• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

mercoledi 8:prima seduta di fisioterapia

Vota questo post
Eh si.
Abbiamo iniziato.
Partendo dal presupposto che dovrebbe essere per aiutare il mio piede destro, i cui nervi sembra stiano cedendo, pensavo, nella mia povera ingenuità di sognatrice, che il tutto si sarebbe concentrato sul piede.
Mi pareva fosse logico.

E invece...

Invece no, signori e signore.
Appena entrata in quella che potrebbe sembrare una sala per le torture, sono stata condotta davanti ad un macchinario che registra il funzionamento del nostro sistema propiocettivo.
Sono quindi stata imbracata con velcri e fili.
E quindi mi è stato spiegato cosa avrei dovuto fare.
Ehehe qui viene il bello!!!
Perchè l'aggeggio funziona cosi:
c'è una bella tavoletta oscillante sul quel si deve poggiare un piede alla volta.
Poi si deve sollevare l'altro piede e stare praticamente su una gamba sola.
Dopo un tempo imprecisato, che sembra una enternità, durante il quale vi viene detto che non potete appoggiarvi con le mani alla sbarra davanti a voi, a meno di estrema necessità, e durante il quale cercate disperatamente di stare in equilibrio sulla gamba che vi è rimasta ancorata al terreno (si fa per dire perchè si muove tutto) il monitor che registra implacabile ogni vostro movimento, vi rimanda il tracciato dei vostri sbandamenti.
Sarà facile intuire che i miei sono stati NUMEROSI e piuttosto MARCATI

Cioè...il mio sistema propiocettivo è praticamente andato

Il tutto viene ripetuto più e più volte e con diversi aggiustamenti del sistema, perchè poi parte anche una sorta di training per assestare quello che non va....

Un'ora cosi...credetemi è massacrante.
Sono uscita di li che non sentivo più le gambe...i muscoli si però...cacchio se li sentivo...uno per uno singolarmente...
Un male....

Poi alla fine di un ora cosi nella stanza delle torture mi ha pure fatto passare (il sadico fisioterapista) su una specie di pedana vibrante...mi sentivo un frappè alla banana

Lunedi mi ritocca...
Questa è la cosa più divertente...

(to be continued)

Updated 11-10-2008 at 00.53.09 by Alessia Va

Categorie
Uncategorized

Commenti

Privacy Policy