...nulla come prima.....
by
, 09-02-2008 at 19.37.22 (166 Visite)
Un bel giorno, il mio dolcissimo amore Koh-i-noor dovette partire per motivi di lavoro, per un periodo di 4 mesi. Per 120 giorni quasi ci separò non solo la distanza, ma anche il mare...io sempre in Sicilia, lui in un altro posto bellissimo...dall'altra parte del mare.
In quel periodo passavo tutte le mie giornate in facoltà perchè le lezioni che seguivo mi lasciavano libera solo la pausa pranzo, che passavo con le mie colleghe lì....
Ma sebbene studiassi, ridessi, parlassi, mangiassi e di conseguenza facessi le cose normali che ci si aspetterebbero da una studentessa, io con la testa non ci stavo..o meglio non ci stavo con il cuore....ho un ricordo confuso di quei giorni, perchè ogni battito era un dolore, e mai il mare mi era sembrato nemico ed ostile come lo sentii in quei mesi....Dalla domenica al venerdi a Palermo,e poi il weekend a casa...ma per non impazzire cercavo di stare il più possibile fuori, di stare con le persone per distrarmi...
In quei 4 mesi Yair mi fu molto vicino, passavamo pomeriggi interi a parlare, parlare, parlare....io seduta su una poltrona e lui su un divano....fino a sfinirci, fino a non poterne più....non facevamo altro.
Verso la fine dei 120 giorni, quando già il ritorno del mio amore si avvicinava ed io avevo già lo sguardo più luminoso, i suoi discorsi cominciarono a farsi strani....Mi è rimasta impressa una sua frase, detta una sera nel bel mezzo di un discorso:
"Tu lo sai che adesso cambierà tutto, vero?"
ed io (che non ho saputo/voluto cogliere il sottinteso....):"Le cose cambiano sempre, ma non per questo è un male...."
Il discorso scemò, ma mi rimase addosso una sensazione, che poi era sempre la stessa, che ci fosse dell'altro....qualcosa appena sotto la superficie, che ogni tanto pareva salire a pelo d'acqua per poi tornare giù.....
![]()