...comincio a stancarmi
by
, 14-07-2010 at 09.31.25 (567 Visite)
Innanzitutto bisogna diffidare delle apparenze, ossia dall’uomo “troppo”: troppo brillante, simpatico, intelligente, spiritoso, galante…"troppo" perfetto per essere vero!
Un narciso un giorno ti fa sentire una regina e un altro ti mortifica e critica aspramente oppure t’ignora completamente.
Ti accusa apertamente di qualcosa, giocando il ruolo della vittima o di chi non ha alcuna responsabilità nella faccenda.
Osteggia qualsiasi tua decisione o iniziativa per il solo fatto che è partita da te e non da lui.
Nei piccoli gesti quotidiani, soddisfa le sue esigenze personali anziché quelle di entrambi.
Non solo. Il narcisista (o narciso) mette in atto una serie di condizionamenti che paralizzano la partner, mettendola in uno stato di incertezza e tenendola in suo potere in maniera sadica.
Questa è la persona che mi ha tanto affascinato negli ultimi mesi....e che mi corteggia, galante e perfetto.
comincio a stancarmene, sta calcando troppo la mano e finalmente sta uscendo allo scoperto.
Sentivo da sempre che c'era qualcosa in lui che non andava, sentivo una sensazione metallica e fredda in certi istanti, e ho sempre mantenuto una sorta di diffidenza nei suoi confronti.
Da un po' di tempo è più svalutante nei miei confronti, cerca di "farmela pagare" chiedendomi di presentargli questa o quella, mi accusa di essere una persona senza cuore.
Comincio a stancarmi di questo gioco. Quando gli faccio notare quanto siano assurdi certi suoi comportamenti mi risponde a volte con degli attacchi e delle accuse, altre volte con un "ah" come se avessi colpito nel segno.
Mi sto stancando....davvero. Non sopporto che mi si mettano i piedi in testa.
Finora non sono stata in grado di ribellarmi, ma ora...forse sta arrivando il momento.
Forse sta arrivando il momento di una scelta definitiva.