Commenti all'articolo "Tutti gli errori di Onfray su Freud" di Bernard-Henri Lévy


 

REGISTRATI AD OPSONLINE.IT
158229 iscritti, di cui 45 online


Obiettivo Psicologia » PsychoInforma » Attualità & Cronaca

Login su OPsoline.it

Username:
Password:

» Registrati ad OPs
» Ricorda Password

Rubriche


  
 

Leggi anche...




Tutti gli errori di Onfray su Freud


Autore: Bernard-Henri Lévy

Tutti i commenti

Lascia un tuo commento:

Ogni commento ti assegna 5 crediti e deve avere un minimo di 90 caratteri.
Commenti SPAM  ti penalizzano di 30 crediti [Leggi FAQ FAQ]



Titolo:

Testo:
Per poter pubblicare il commento è necessario inserire, nel campo sottostante, la sequenza di caratteri mostrata in figura.
Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti. Cliccando sull'immagine, verra' proposta un'alternativa



Titolo: Non ho letto il libro [08-05-2010]
Autore: Vale2003 [ Vedi profilo - Invia PM ]
ma neanche mi interesserebbe. Penso che Freud abbia lasciato un'eredità difficilmente dimenticabile nella nostra cultura, ma mi pare un po' anacronistico cercare ancora il dibattito sui pregi e difetti delle sue teorie. Non sono tra quelli che reinterpretano e rielaborano continuamente le sue parole, come a dimostrare che egli avesse già compreso tutto il possibile in psicologia. Penso che anche la psicoanalisi sia figlia del suo tempo e Freud abbia maturato le sue idee anche a partire dalle esperienze che ha vissuto e dall'incontro con altri studiosi dell'epoca. Come tutti ha avuto buone intuizioni e altre meno condivisibili. Ma cercare di attaccare la psicoanalisi a partire dalle sue debolezze o altri fatti controversi della sua vita mi pare ridicolo perchè vuol dire che non si hanno altri argomenti. Per quanto riguarda invece la critica dell'autore al "punto di vista del cameriere" o della persona qualunque, penso che può essere condivisibile fino ad un certo punto. Bisogna sapere ciò di cui si parla ovviamente, ma tutti poi arriviamo a conclusioni personali dettate anche dal nostro buon senso, magari con altre parole condivisibili da altre persone qualsiasi.
[Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]




Fast Link: help esame, appunti di psicologia, help tesi, articoli di psicologia, progetti, casi clinici, corsi psicologia, master psicologia, scuole psicoterapia , autopromozione, esame di stato di psicologia, corsi ecm psicologi, profili professionali, normativa professione, e-book gratuiti, eventi per psicologi, la psicologia psicologia, lavoro per psicologi, libri di psicologia, tesi di laurea in psicologia, psicologia giuridica, counseling psicologico

© 2001-2012 Obiettivo Psicologia srl. p.iva 07584501006 Tutti i diritti riservati