Commenti all'articolo "Diete tira e molla creano dipendenza" di Redazione


 

REGISTRATI AD OPSONLINE.IT
158229 iscritti, di cui 36 online


Obiettivo Psicologia » PsychoInforma » Alimentazione & Peso

Login su OPsoline.it

Username:
Password:

» Registrati ad OPs
» Ricorda Password

Rubriche


  
 

Leggi anche...




Diete tira e molla creano dipendenza


Autore: Redazione

Tutti i commenti

Lascia un tuo commento:

Ogni commento ti assegna 5 crediti e deve avere un minimo di 90 caratteri.
Commenti SPAM  ti penalizzano di 30 crediti [Leggi FAQ FAQ]



Titolo:

Testo:
Per poter pubblicare il commento è necessario inserire, nel campo sottostante, la sequenza di caratteri mostrata in figura.
Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti. Cliccando sull'immagine, verra' proposta un'alternativa



Titolo: corretta informazione [19-11-2009]
Autore: dog7class [ Vedi profilo - Invia PM ]
Come ho avuto modo di scrivere in un altro commento la scorsa settimana, chi vuole può visitare 2 siti riguardanti la dieta umana: www.dietagift.com e www.eurosalus.com Ci sono articoli scientifici riguardo alla corretta alimentazione e i cibi che il cervello umano interpreta come segnali buoni o cattivi. Vale la pena di visitarli.
[Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]

Titolo: ruolo dell'insulina [15-11-2009]
Autore: silvialipsi [ Vedi profilo - Invia PM ]
In questi ultimi anni l'obesità e il diabete 2° sono sempre più diffusi anche nell'infanzia, difatti l'alimentazione è sempre più ricca in cereali, calorie e grassi e in contrasto le persone diventano sempre più sedentarie. Il 75% degli obesi e molti soggetti con peso normale diventano fortemente dipendenti dai carboidrati,specie raffinati: sono affetti da fame eccessiva,da desiderio intenso di dolciumi , di pasta e di cibi ricchi di zuccheri. Molti di questi soggetti presentano grave obesità addominale, sono ipertesi,dispnoici,edematosi,stanchi, depressi e il loro stato migliora dopo pasti ricchi di carboidrati. Il loro desiderio di dolce si placa mangiando e si riaccende circa 2 -3 ore dopo il pasto in un rincorrersi continuo. I farinacei raffinati,il riso brillato,i dolciumi essendo impoveriti di fibre, sono rapidamente assorbiti, provocano elevato livello glicemico e stimolano intensamente le cellule beta a produrre insulina. I cibi più comuni ricchi di carboidrati raffinati sono pane,pasta, torte, biscotti, cioccolata, gelati,patatine,patate,riso, bevande zuccherate, crackers,fette biscottate,marmellate, miele: tanto più sono raffinati e abbondanti tanto più la loro azione diventa nefasta, in quanto procurano iperglicemia,iperinsulinemia,obesità e diabete 2°. Negli organismi di queste persone capita quello che avviene in tutti gli animali di allevamento: sono soggetti sedentari e mangiano cereali in abbondanza trasformandosi in grandi produttori di grasso. La dipendenza da carboidrati e l'obesità dipendono da un ormone:l' insulina che è sempre rilasciata dopo l'ingestione di carboidrati, ma nei forti mangiatori in quantità eccessiva.
[Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]




Fast Link: help esame, appunti di psicologia, help tesi, articoli di psicologia, progetti, casi clinici, corsi psicologia, master psicologia, scuole psicoterapia , autopromozione, esame di stato di psicologia, corsi ecm psicologi, profili professionali, normativa professione, e-book gratuiti, eventi per psicologi, la psicologia psicologia, lavoro per psicologi, libri di psicologia, tesi di laurea in psicologia, psicologia giuridica, counseling psicologico

© 2001-2012 Obiettivo Psicologia srl. p.iva 07584501006 Tutti i diritti riservati