Commenti all'articolo "Un alto QI non basta per essere dei geni" di Redazione

Corsi di Psicologia, Scuole di Psicoterapia, Counseling Psicologico,  
Facoltà di Psicologia, Esame di Stato, Eventi, Articoli, Lavoro per Psicologi... 

Obiettivo Psicologia » PsychoInforma » Natura E Ambiente

Login





  
 

Leggi anche...


Un alto QI non basta per essere dei geni

Autore: Redazione

Tutti i commenti

Lascia un tuo commento:

Ogni commento sarà valutato dalla redazione di opsonline.it e, se approvato e pubblicato, verranno assegnati 5 crediti all’autore. I commenti spam non verranno pubblicati e all'autore non verranno assegnati i crediti. [Leggi FAQ]

Titolo:

Testo:
Per poter pubblicare il commento è necessario inserire, nel campo sottostante, la sequenza di caratteri mostrata in figura.
Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti. Cliccando sull'immagine, verrà ' proposta un'alternativa


1   |   2   |   3      »      
Titolo: 559venere [13-11-2007]
Autore: 559venere [ Vedi profilo - Invia PM ]
Beh credo che questi studi abbiamo focalizzato su un'aspetto importante, ossia che il quoziente intellettivo è solo una parte dell' intelligenza, perchè se poi ti mancano le capacità empatiche e una buona relazionalità, certamente non puoi rendere al massimo. ;-)
[ Permalink ]

Titolo: ma va'? [11-11-2007]
Autore: Giuppy83 [ Vedi profilo - Invia PM ]
Un alto Qi può facilitare la riuscita accademica, ma anche un impegno costante può rendere maggiore il QI. L'intelligenza è una caratteristica plastica e dinamica della personalità. Ovviamente dedicarsi solamente allo studio è riduttivo, bisogna ampliare i campi di intersse.
[ Permalink ]

Titolo: L'acqua calda [10-11-2007]
Autore: maitland [ Vedi profilo - Invia PM ]
...uno studio interessante, ma questa conoscenza ce la racconta l'esperienza ogni giorno, anche perchè, differentemente da come forse stiamo cominciando a pensare, siamo esseri umani, oltre al fatto che, chiaramente mandare a quel paese un docente non aiuta gli studenti: anche in questo sta una intelligenza emotiva, capire come funziona l'istituzione scolastica, ed uscirne il più possibilmente illesi.
[ Permalink ]

Titolo: è l'ennesima rielaborazione di cose che già si sanno.. anche nel pensiero comune [10-11-2007]
Autore: Vale2003 [ Vedi profilo - Invia PM ]
E' interessante però capire cosa intendano specificatamente nella ricerca x fragilità emotiva, quali parametri sono stati utilizzati. E' molto generico. Sicuramente l'autostima è legata sia all'aspetto emotivo che alla resa nel campo educativo e lavorativo. Nel successo non so quanto conti proprio una superiore "intelligenza emotiva" e se non sia invece più legata ad una maggiore attrattiva dei soggetti nei confronti delle persone con cui devono interagire e quindi una comunicazione più efficace.
[ Permalink ]

Titolo: troppo sintentico [10-11-2007]
Autore: ariuxe [ Vedi profilo - Invia PM ]
l'articolo è molto interessante ma troppo sintetico lascia molta voglia di approfondire ma neanche un link! e poi sono contenta si parli di intelligenza emozionale era proprio ora!
[ Permalink ]


Fast Link: help esame, appunti di psicologia, help tesi, articoli di psicologia, progetti, casi clinici, corsi psicologia, master psicologia, scuole psicoterapia , autopromozione, esame di stato di psicologia, corsi ecm psicologi, profili professionali, normativa professione, e-book gratuiti, eventi per psicologi, la psicologia psicologia, lavoro per psicologi, libri di psicologia, tesi di laurea in psicologia, psicologia giuridica, counseling psicologico

© 2001- Obiettivo Psicologia srl. p.iva 07584501006 Tutti i diritti riservati